Press "Enter" to skip to content

Sanità: giornate del sollievo e del respiro, l’assessore Nieddu visita l’ospedale Binaghi

Cagliari, 25 Magg 2019 - In occasione della Giornata del Sollievo per la promozione della terapia del dolore e della Giornata nazionale del Respiro e del fumo, l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu ha visitato stamane l’ospedale Binaghi di Cagliari, dove, dalle 9 alle 11, si è svolto un open day con visite mediche gratuite.

“Un momento importante - spiega in una nota l’assessore - per informare i cittadini. Due giornate in una per ricordare da un lato che la prevenzione è alla base di una sanità che funziona e, dall’altro, che non soffrire è un diritto”.

L’appuntamento è stato anche occasione per un sopralluogo alla struttura ospedaliera di Cagliari, dove è presente il centro regionale per la diagnosi e cura della sclerosi multipla.

“Le ricognizioni proseguiranno in tutta la Sardegna - spiega l’assessore - per valutare l’adeguatezza dei servizi e delle strutture e avere un confronto diretto con gli operatori sanitari”.

L’assessore Nieddu – conclude il comunicato - ha poi annunciato che il prossimo venerdì 31 maggio parteciperà al convegno regionale promosso dall’Aism sul tema della sclerosi multipla. L’iniziativa, che inizierà alle 15, si svolgerà nell’aula 1 di Palazzo Baffi, polo giuridico-economico in via Sant’Ignazio da Laconi, a Cagliari. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »