Cagliari, 21 Magg 2019 – I carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari dopo un attento e costante monitoraggio delle vie centrali e periferiche del capoluogo sardo nonché di alcuni locali pubblici, hanno individuato due tra i principali spacciatori sulla piazza cagliaritana e di un produttore/coltivatore di marijuana. Quest'ultimo, in una zona di campagna di Quartu Sant’Elena, aveva creato, all'interno della sua abitazione, una vera e propria serra per il cui allestimento aveva speso circa 2000 euro. Sul posto sono state rinvenute e sequestrate 41 piantine e circa 500 grammi di marijuana già essiccata pronta per essere venduta a Cagliari. L'arrestato, un uomo di 59 anni, senza precedenti, è stato dichiarato in arresto per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed una volta ultimate le formalità di legge è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Ca-Uta.
In seguito, il primo arrestato è stato raggiunto in carcere da un altro spacciatore. E, infatti, è stato fermato nel centro di Cagliari un giovane di 32 anni, con precedenti penali, che presumibilmente era uno dei principali fornitori sia per altri spacciatori che per assuntori.
Nel corso della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di oltre mezzo kilo di cocaina, di 800 grammi di hashish e circa 1,2 Kg di marijuana. Ma ancora più importante è il ritrovamento di quasi 40.000 euro in contanti suddivisi in banconote d’importo vario che conferma la pericolosità sociale dell'arrestato. Inoltre, a seguito di ulteriore perquisizione personale e domiciliare, è stato arrestato anche un 50enne con precedenti, anche lui notato in atteggiamenti sospetti nei pressi di locali pubblici.
A seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 250 grammi di marijuana, 25 di cocaina, e 40 di hashish nonché di circa 1500 euro.
Anche quest’uomo dopo le formalità di rito è stato riaccompagnato nella sua abitazione dove è rimasto fino a stamane agli arresti domiciliari in attesa della direttissima.