Dolianova (Ca), 10 Magg 2019 – Ieri, da un diverbio si è passati ad uno sparo. La lite tra due allevatori, per uno sconfinamento di gregge, poteva finire in tragedia nelle campagne di “Is Paulis” di Serdiana.
Nelle campagne del paese, M. O., di 34 anni, allevatore di Serdiana, stava facendo pascolare il proprio gregge, quando, per cause in corso di accertamento, le sue pecore hanno sconfinato nella vigna di Giovanni Murgia, di 71 anni, allevatore di Dolianova. I
Tutto ha preso avvio con uno scambio di accuse ma presto il diverbio è sfociato in una furibonda lite che ha trovato conclusione con l’esplosione di un colpo di pistola, calibro 38 special caricato a pallini, da parte del proprietario della vigna che ha raggiunto la vittima ad entrambe le braccia, raccolte sul volto nel tentativo di proteggersi.
Il ferito subito dopo essere stato soccorso è stato trasportato presso l’ospedale Brotzu dove si trova ora ricoverato ma non è in pericolo di vita, mentre il proprietario del terreno è stato dichiarato in arresto per tentato omicidio e ultimate le formalità di rito presso la caserma della compagnia di Dolianova, è stato accompagnato e rinchiuso nella casa circondariale di Uta.
A suo carico del feritore è scattato il sequestro di 2 pistole, una carabina e 350 proiettili di vario calibro.