Cagliari, 10 Magg 2019 - “Un momento particolarmente significativo per la città, sia dal punto di vista culturale che di promozione del territorio”. Queste le parole di Teresa Carboni, dirigente comunale, stamattina al Municipio alla presentazione del 52° Congresso Mondiale della Federazione Internazionale per il Trattamento dell’Informazione e della Comunicazione “Intersteno”, in programma a Cagliari dal 13 al 19 luglio.
Patrocinato dal Comune, l’evento riunirà in città circa 600 delegati provenienti da ogni parte del mondo, per discutere e scambiare buone pratiche nei settori della stenografia, della stenotipia, del respeaking e della dattilografia. Prevista anche le gare mondiali di scrittura veloce nelle lingue dei Paesi partecipanti e la proclamazione ufficiale dei campioni per ogni fascia d'età.
Nel portare i saluti della città e del Commissario straordinario Bruno Carcangiu, la responsabile del Servizio Affari istituzionali ha sottolineato l’opportunità per i partecipanti e gli esperti internazionali della comunicazione e dell’informazione di scoprire le eccellenze che contraddistinguono Cagliari e il suo territorio, già qualche giorno prima dell’inizio del Congresso.
Ad accogliere la delegazione di “Intersteno” e a suffragare la valenza dell'evento, anche Piero Comandini, vicepresidente del Consiglio regionale della Sardegna. Com

A Cagliari 600 esperti dell’Informazione e della Comunicazione: dal 13 al 19 luglio 52° Congresso Mondiale e importante occasione per la promozione del territorio.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- La “vera” Arma dei Carabinieri intervenuta subito dopo l’estorsione: in manette i finti carabinieri autori di 2 colpi ai danni di due pensionate anziane e sole.
- Un sassarese tenta un furto all’interno di un esercizio commerciale: arrestato dai Carabinieri della compagnia di Sassari.
- Intensificati i controlli dei Carabinieri della compagnia di Alghero: denunciati 4 ragazzi per un furto commesso ai danni di un esercizio commerciale.
- Emergenze ostetriche: in Sardegna più sicurezza per mamme e neonati grazie alla formazione degli operatori.
- Operazione antidroga nel quartiere di Mulinu Becciu di Cagliari: arrestato un 20enne incensurato dagli agenti della Squadra Mobile di Cagliari per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Trump sempre più fuori. Attacca pesantemente il presidente israeliano Herzog: “dovrebbe vergognarsi per non aver dato la grazia a Netanyahu”.
- Ieri, una nuova tempesta sul referendum. Infatti alcune parole di Gratteri estrapolate da un contesto diverso e manipolato per attaccare il procuratore: “Voteranno per il sì indagati, imputati, massoneria deviata”. La destra al governo con l’acqua alla gola si attacca ad ogni parola per cercare di scongiurare la sconfitta. Ormai probabile.
- Piano Ue anti-droni: nel progetto anche una partnership con l’Ucraina. Le zone di non sorvolo. La commissione “Riunire produttori e start-up per sfruttare l’esperienza di Kiev”.
- Bombe russe su Kharkiv, 4 morti di cui 3 bambini. Oggi voto di fiducia sul decreto aiuti a Kiev. Ft: Zelensky annuncerà elezioni e referendum il 24 febbraio.
- Altro atto di disumanità da parte di un autista di autobus – Studente disabile non ha l’abbonamento, il conducente lo fa scendere dall’autobus. Il 15enne pensava di averlo scordato a casa e ha subito avvisato il conducente del mezzo, che ha deciso di lasciarlo a terra sotto la pioggia.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- San Valentino al Teatro Lirico di Cagliari: sabato 14 febbraio alle 19 la monumentale Seconda Sinfonia di Mahler per una serata indimenticabile piena di sorprese!
- Christopher Franklin e la virtuosa del violino Bomsori, il 6-7 febbraio, in un programma “tutto Mendelssohn” per la Stagione concertistica 2026.
- Al Teatro Massimo di Cagliari sbarca nell’Isola “Re Chicchinella”, uno spettacolo di Emma Dante (Leone d’Oro alla carriera alla Biennale Teatro di Venezia 2026).
- Celebrazione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio 2026 alle 10, al Teatro Carmen Melis di Cagliari.
- Lucrezia Borgia di Gaetano Donizetti ritorna a Cagliari, dopo 141 anni, nella straordinaria interpretazione di Jessica Pratt, per la Stagione d’opera 2025-2026.















