Cagliari, 7 Magg 2019 - Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Cagliari ha arrestato Michela Porcu, di 34 anni, con vari precedenti penali, per il reato di rapina impropria.
I poliziotti, dopo una chiamata giunta alla centrale operative tramite il 113, sono intervenuti presso i grandi magazzini “La Rinascente” perché gli addetti alla sicurezza avevano bloccato una donna con della merce non pagata.
Quindi il personale delle Volanti, raggiunto il grande magazzino, hanno identificato la donna che, secondo quanto riferito, si era resa impossessata di alcuni prodotti e dopo aver superato con facilità la barriera antitaccheggio, ha fatto suonare l’allarme. All’atto di un più accurato controllo la ladra ha spintonato più volte la guardia giurata nel tentativo di darsi alla fuga. E una volta bloccata la pregiudicata è stata trovata in possesso della merce sottratta attraverso la rottura della placca antitaccheggio: una borsa “Martini” del valore di 235€, alcune confezioni di profumi “Dior” e “Lancome” per un volare complessivo di 250€ circa. All’interno della borsa è stato anche rinvenuto un gancio di metallo usato come strumento per staccare le placchette.
La donna perciò è stata dichiarata in arresto e condotta negli uffici della Squadra Volanti dove, dopo le formalità di rito, è stata dichiarata in arresto e su disposizione del Pm, è stata ricondotta nella sua abitazione in attesa del processo con rito direttissimo, previsto per oggi.