Press "Enter" to skip to content

Il Presidente del Consiglio Sardegna Pais riceve i Generali Angeloni e Vezzoli della GdF in visita ufficiale.

Cagliari, 2 Mag 2019 - La prevenzione, il contrasto e la lotta alla droga sono stati i temi centrali della visita ufficiale di questa mattina in Consiglio regionale tra il Presidente Michele Pais, il Comandante Regionale Sardegna della Guardia di Finanza Generale Gioacchino Angeloni e il Comandante provinciale di Cagliari Generale Patrizio Vezzoli.

Il Presidente Pais ha ringraziato le Fiamme Gialle, si legge in una nota della presidenza, per il lavoro quotidiano e costante anche nella lotta alla droga: “Dobbiamo essere tutti uniti per cercare di combattere questo fenomeno che anche in Sardegna ha assunto proporzioni allarmanti. È necessario puntare sulla prevenzione e sulla sensibilizzazione delle giovani generazioni. Il Consiglio regionale farà tutto quello che è nelle sue possibilità per creare le sinergie necessarie contro il dilagare di queste sostanze spesso letali”.

Gdf Ca_comandante provinciale e gen ricevuti dal presidente del consiglio sardoI dati sulla espansione della droga nell’isola, conclude il comunicato, sono in continua crescita. Solo la Guardia di Finanza nei servizi di pattugliamento in provincia di Cagliari nel 2018 ha segnalato 349 assuntori contro i 50 degli anni precedenti. Un fenomeno progressivo ed esponenziale che richiede ulteriori azioni immediate.

“Dobbiamo pensare a un progetto comune – hanno concordato il Presidente Pais e i generali Angeloni e Vezzoli – e deve finalmente passare il messaggio che assumere droga non solo è vietato ma è anche disdicevole e dannoso”. Com