Cagliari, 19 Apr 2019 - Il presidente della Regione, Christian Solinas ha riunito oggi a Villa Devoto la Giunta regionale. Fra i diversi provvedimenti approvati, l’esecutivo, su proposta del presidente e viste le richieste pervenute da numerosi direttori generali degli assessorati fra i quali quelli degli enti locali, della sanità, degli affari generali, della difesa dell’ambiente, ha deliberato di resistere in giudizio contro il ricorso alla Corte Costituzionale presentato dal Presidente del Consiglio dei Ministri per illegittimità costituzionale di taluni degli articoli contenuti nella legge regionale n.1 “di semplificazione 2018” , approvata lo scorso 11 gennaio 2019. Com

Giunta Sardegna: regione delibera di resistere in giudizio contro ricorso legge semplificazione 2018
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Furto in abitazione risolto grazie all’intuizione dei Carabinieri di Carbonia.
- Applicato dai Carabinieri della Stazione di Ca-Sant’Avendrace il divieto di avvicinamento a seguito di denuncia per maltrattamenti in famiglia.
- Agenti della Squadra Mobile, Sezione Falchi, di Cagliari, arrestano due spacciatori.
- Servizio interforze nell’oristanese contro il fenomeno della pesca di frodo, varie persone sanzionate.
- Spara con una carabina al suo cane ferendolo gravemente, deferito dai Carabinieri della compagnia di Porto Torres un uomo indiziato dei reati di maltrattamento di animali e spari in luogo pubblico.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Nel frattempo che Putin provoca l’Europa e la Nato l’esercito ucraino più preparato di quello russo, continua con un vasto attacco di droni ucraini sulle raffinerie russe: colpiti impianti di Saratov e Samara.
- Trump, uomo molto pericoloso che con le sue bugie nega la realtà solo per difendere il criminale di guerra Netanyhau che si vogliono spartire gaza, afferma: “Il genocidio è quello commesso il 7 ottobre”. Dimentica tutte le donne e bambini sterminati dai criminali israeliani.
- Putin: “700mila soldati al fronte”. Trump: “Deluso, ma non voglio la terza guerra mondiale”.
- Tempo, caldo estivo fino all’Equinozio, poi arriverà di colpo l’autunno. Un caldo con massime di 6-7 gradi superiori alla media del periodo.
- Morti per il caldo in Europa, Italia al primo posto: oltre 4500 le vittime. Solo a Milano i decessi sono stati 1100, 835 a Roma; 630 ad Atene, 1.444 in tutta la Francia.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Attestati di formazione falsi, lavoro nero e violazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: imprenditore denunciato dai Carabinieri del Nil di Sassari.
- Il Deputato sassarese Silvio Lai è il nuovo segretario del Pd della Sardegna.
- Protezione civile e Corpo forestale: via libera al protocollo d’intesa sull’utilizzo dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.
- Pedagogisti ed educatori professionali, l’assessora Motzo: “Pedagogia e pubblica amministrazione: lavorare con passione per il benessere collettivo”.
- Consiglio Sardegna – Terza commissione, parere favorevole al Bilancio consolidato 2024.