Alghero (SS), 12 Apr 2019 - Nel corso di attività di prevenzione e repressione del fenomeno connesso ai reati di criminalità diffusa e nello specifico settore dello spaccio di sostanze stupefacenti nella Riviera del Corallo, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Sassari con l’approssimarsi delle festività pasquali, i militari della Stazione cc di Alghero hanno arrestato Marco Mereu, 34 anni, della cittadina catalana, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di quasi un chilo tra hashish e marijuana.
Il personale dell’Arma, nell’esecuzione di uno specifico servizio antidroga, attirati dall’atteggiamento eccessivamente circospetto dell’uomo che percorreva le vie cittadine, a seguito di attività di osservazione, pedinamento e controllo, hanno provveduto alla perquisizione personale e domiciliare del giovane dove sono stati trovati e sequestrati circa 800 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione e circa 200 grammi di hashish, nonché materiale vario per il confezionamento della sostanza.
La sostanza stupefacente è stata trovata già suddivisa in panetti, in confezioni ancora da dividere e in varie dosi per lo smercio al dettaglio.
L’Autorità Giudiziaria ha concordato pienamente con l’operato dei Carabinieri in mattinata ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari