Sassari, 8 Apr 2019 - Nei giorni scorsi, a conclusione di un’attività investigativa, il personale della Polizia di Stato della Questura di Sassari ha denunciato in stato di libertà C.C., 35 anni, di Porto Torres, resasi responsabile del furto della borsa di un’anziana donna mentre pregava all’interno della chiesa di Sant’Apollinare in Sassari.
A conclusione di indagini mirate degli agenti della Squadra Mobile, la donna è stata riconosciuta da alcuni testimoni che l’hanno vista entrare nella chiesa insieme ad un uomo di giovane età.
I due, dopo essersi trattenuti alcuni istanti nel luogo di culto, se ne sono andati di gran fretta riuscendo a dileguarsi nei vicoli del centro storico.
Ai testimoni, identificati nel corso della rapida indagine, non è sfuggito l’atteggiamento ambiguo dei due autori del reato già prima di accedere alla chiesa. E, infatti, è stato notato che al momento di lasciare il luogo di culto, l’uomo ave va tra le mani una borsa da donna che ha poi infilato nel giubbotto indossato.
Solo successivamente, a seguito della lamentela di furto di una borsetta, da parte di un’anziana donna, si è potuto presumere che ha compiere il gesto fossero stati i due.
Gli accertamenti posti in essere dagli investigatori, subito dopo l’acquisizione della notizia di reato, hanno permesso di risalire all’identità della donna ma non a quella del giovane, né di recuperare il bottino.















