Press "Enter" to skip to content

Incidenti stradali: a Bari sardo finisce fuori strada in stato di alterazione psicofisica per alcol e droga, denunciato dai carabinieri.

Bari Sardo (Nu), 8 Apr 2019 – Il 6 marzo scorso, un giovane di Lotzorai è rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo in cui la sua monovolume si era cappottata, andando ad invadere la corsia opposta, sulla S.S.125 in prossimità delle rampe di entrata-uscita per Tortolì. Sul posto sono intervenuti per i rilievi dei Carabinieri della Stazione di Bari Sardo e i sanitari del 118 che hanno soccorso l’automobilista.

La strana dinamica dell’incidente e l’atteggiamento del conducente non sono sfuggiti ai militari giunti sul posto ed subito dopo hanno sottopongono il giovane a controlli presso l’Ospedale Civile di Lanusei per l’eventuale presenza di alcol e droga nel sangue. Qui, infatti, l’esito degli accertamenti sanitari, hanno evidenziato la positività all’utilizzo di cocaina e cannabinoidi nonché, un tasso alcolemico 0,74 g/l nel sangue e per questo l’uomo è stato sanzionato e denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, per avere causato un sinistro stradale sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed in stato di ebbrezza alcolica, con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale in orario notturno.