Press "Enter" to skip to content

Continua senza sosta e a tutte le ore lo spaccio di droga nella centralissima piazza del Carmine di Cagliari: arrestati due giovani extracomunitari

Cagliari, 7 Apr 2019 - Piazza del Carmine a Cagliari sempre più teatro dello spaccio di droga gestito con prepotenza da stranieri di colore. E, infatti, l’altra sera, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cagliari hanno arrestato, durante uno specifico servizio antidroga, due extracomunitari richiedenti asilo, di 20 anni, un gambiano ed un algerino, per il reato di traffico illecito di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, appostatisi nei pressi di piazza del centro cittadino, hanno osservato i movimenti di un gruppo di extracomunitari che, al passaggio dell’auto di servizio ha creato agitazione ed atteggiamenti sospetti sino all’arrivo di un giovane algerino intento all’acquisto. E non appena il personale dell’Arma si è avvicinato ai due interessati alla compravendita dello stupefacente, l’algerino è fuggito precipitosamente dopo aver spintonato il militare, invece lo spacciatore è stato immediatamente immobilizzato.

Quindi i carabinieri lo hanno inseguito attraverso Piazza del Carmine e le vie limitrofe, sino all’incrocio di via Roma con via Giovanni Maria Angioy, dove l’extracomunitario algerino è stato raggiunto, immobilizzato e dichiarato in arresto per il reato di resistenza pubblico ufficiale in quanto durante le fasi d’arresto ha opposto una ferrea resistenza sgomitando con forza verso i militari che lo stavano ammanettando. Subito dopo i due arrestati sono stati portati negli uffici del comando provinciale cc di via Nuoro dove i due stranieri sono stati sottoposti a perquisizione personale e addosso allo spacciatore una dose di hashish e oltre 60 € in banconote di piccolo taglio, sicuramente provento dell’attività illecita.

Quindi i giovani extracomunitari sono stati dichiarati in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.