Cagliari, 1 Apr 2019 - L’Ordine dei giornalisti della Sardegna con la Delegazione regionale Caritas Sardegna, l’UCSI Sardegna e il CSV Sardegna Solidale, si legge in una nota, organizzano, a Villacidro e Macomer, due seminari formativi per giornalisti dal titolo: “Dipendenze e salute mentale: il ruolo della comunicazione tra vecchie e nuove fragilità”. I due appuntamenti nascono con l’obiettivo di risvegliare l'attenzione e approfondire i temi delle dipendenze, sempre più diffuse in Italia e in Sardegna, e della psichiatria. Si svolgeranno giovedì 4 aprile 2019 nel Centro culturale di alta formazione (ex palazzo Vescovile, via Vittorio Emanuele 15), Villacidro, dalle ore 14 alle ore 17, e venerdì 5 aprile 2019 nella sede ex caserme Mura, via Gramsci, Macomer, dalle ore 14 alle ore 17.
Giovedì 4 aprile al Centro culturale di alta formazione (ex palazzo Vescovile, via Vittorio Emanuele 15), a Villacidro, introdurrà i lavori Francesco Birocchi, presidente ODG Sardegna. Poi, dopo i saluti di don Angelo Pittau, direttore Caritas diocesana di Ales-Terralba e Andrea Pala, presidente UCSI Sardegna, sono previsti gli interventi di: Alessandro Coni, psichiatra e direttore del Dipartimento salute mentale e dipendenze delle ASSL Cagliari, Carbonia, Sanluri, Giampiero Farru, presidente CSV Sardegna Solidale, Leopoldo Grosso, psicologo e psicoterapeuta, presidente onorario gruppo Abele e Padre Salvatore Morittu, fondatore dell’associazione Mondo X Sardegna per la difesa dell’uomo. Venerdì 5 aprile al Centro servizi culturali (ex caserme Mura, via Gramsci) a Macomer, dopo, l'introduzione di Francesco Birocchi, presidente Odg Sardegna e i saluti di Franco Deiana, direttore Caritas diocesana di Alghero – Bosa e di Andrea Pala, presidente Ucsi Sardegna, interverranno: Rosalba Cicalò, responsabile Serd Nuoro, Giampiero Farru, presidente Csv Sardegna Solidale,
Leopoldo Grosso, psicologo e psicoterapeuta, presidente onorario gruppo Abele e Padre Salvatore Morittu, fondatore dell’associazione Mondo X Sardegna per la difesa dell’uomo. Com
Dipendenze e salute mentale: il ruolo della comunicazione tra vecchie e nuove fragilià’. Seminario di formazione per i giornalisti giovedì e venerdì prossimi a Villacidro e Macomer
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Comitato di Sorveglianza Pr Fesr Sardegna 2021–2027: l’assessore Giuseppe Meloni sottolinea il buon andamento della programmazione.
- P/61, la commissione Salute ha espresso il parere, a maggioranza, con raccomandazioni.
- In vacanza in Sardegna, ma finisce in manette: arrestato a San Teodoro dagli agenti del Commissariato di P.S. turista ricercato in tutta Europa.
- Stipendi Arst, l’assessora Manca: “procedure in conclusione, entro domani verranno ultimati i pagamenti degli stipendi”.
- Commissari Asl Oristano e nuoro, Bartolazzi: “nomine legittime, ora i ricorsi”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- New York sotto una tempesta: forti venti e piogge torrenziali. Stato di emergenza nel New Jersey.
- Trump: “50 giorni per la pace o dazi del 100% contro Mosca”. Sì alle armi a Kiev, ma paghi l’Europa.Trump: “50 giorni per la pace o dazi del 100% contro Mosca”. Sì alle armi a Kiev, ma paghi l’Europa.
- Proseguono a Gaza le atrocità contro bambini e donne; L’esercito del criminale di guerra israeliano fa lanciare bombe sulle file per l’acqua, 43 uccisi di cui 20 bambini. E Israele come al solito per non essere accusa di genocidio si giustifica: “Un errore tecnico”.
- Il bullo americano con metodi mafiosi ricatta il mondo intero isolando così gli Usa. Infatti, Trump all’Ue: “Dazi al 30%”. E la pavida presidente Ue Von der Leyen: “Doppio binario, trattative e contromisure. Negoziamo”.
- Un uomo irrompe ad una festa di compleanno di una bimba e spara a Marotta di Mondolfo, uccide una donna di 44 anni. L’uomo ha ferito gravemente anche la figlia della vittima di 28 anni ma non sarebbe in pericolo di vita.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Insediato presso la prefettura di Cagliari l’Osservatorio Regionale sulle periferie.
- Apre a Sant’Elia il primo Centro di salute di quartiere di Cagliari.
- Pecorino Romano Dop, Maoddi: “Dazi Usa al 30%? Rallenteranno le vendite e mettono a rischio la tenuta del comparto, servono misure urgenti a sostegno del settore.
- Dolore Pelvico Cronico, Angioni nel tavolo nazionale del Ministero della Salute. Nomina importante per il direttore dell’Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Duilio Casula.
- Conclusa la riqualificazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari. Il pregiato compendio a disposizione della comunità con spazi per lo svago e la cultura.