Cagliari, 28 Mar 2019 – Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Flavio Biancu, di 43 anni, di Siniscola, pluripregiudicato, per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella serata di ieri, intorno alle ore 22:10, è giunta una chiamata al 113 che segnalava una persona molesta in Via Flumentepido. Perciò un equipaggio di una Volante, giunto sul posto, ha contattato il richiedente che ha raccontato che pochi istanti prima un individuo si era introdotto nel condominio e, dopo aver raggiunto il terzo piano, aveva bussato insistentemente alla porta di un’abitazione, senza però ricevere risposta.
I condomini, sentito il trambusto, avevano raggiunto il piano trovando l’uomo che, a suo dire, stava cercando la sua ex fidanzata. Lo stesso, improvvisamente, si allontanava frettolosamente dimenticando sul pianerottolo un telefonino e due pacchetti di sigarette.
Durante l’esposizione dei fatti il richiedente ha notato l’uomo segnalato, transitare a passo svelto nella via e l’ha indicata ai poliziotti.
Ma nel frattempo Biancu, accortosi della presenza del personale della Polizia, ha tentato di allontanarsi ma è stato bloccato ed identificato.
Dal controllo effettuato tramite la Banca Dati, è emerso che, oltre ai numerosi precedenti penali, l’uomo risulta sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiornare nel Comune di Siniscola, l’obbligo di firma presso il comune di residenza e il divieto di uscire dalla propria abitazione dalle ore 21 alle 7 per tre anni come da sentenza del Tribunale di Cagliari. Inoltre l’uomo, nel corso di questo mese, risulta denunciato quattro volte e arrestato due volte per il medesimo reato.
Dalla perquisizione personale è emerso che il pregiudicato, all’interno della tasca dei pantaloni, custodiva due involucri contenenti rispettivamente eroina e cocaina/crack per il peso di circa 5 grammi ciascuna e la somma di 100 euro, della quale non ha saputo fornire giustificazioni circa il possesso.
Quindi è stato dichiarato in arresto e ultimate le formalità di legge, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire oggi davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari che lo processerà con il rito della direttissima.