Cagliari, 14 Mar 2019 – Questa mattina Sant’Elia è stata decapitata dai carabinieri una filiera dello spaccio nel quartiere di Sant’Elia a Cagliari, con uno dei più importanti sequestri di hashish eseguiti negli ultimi anni. Infatti, ieri pomeriggio i militari della Stazione cc di Cagliari – San Bartolomeo ed i colleghi della compagnia carabinieri di Cagliari, dopo un'assidua attività di controllo del territorio in uno dei quartieri più degradati del capoluogo dove l'offerta incontra la domanda di droga, hanno effettuato un blitz in un palazzo in Via Schiavazzi.
Nel primo pomeriggio il personale dell’Arma, supportato anche in un secondo momento dalle unità cinofile, hanno fatto irruzione in un appartamento al terzo piano in quel momento occupato dal proprietario, Fabio Lorrai di 28 anni, dalla convivente Daniela Cuccu, di 38 anni e da un conoscente del proprietario, Manolo Piras di 28 anni.
I carabinieri, nel corso della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto nella camera da letto più di 100 chilogrammi di Hashish suddivisi in più di 1000 pannetti, occultati in confezioni sigillate e nascoste in dei bustoni neri. Inoltre durante il controllo dell’appartamento i militari hanno anche sequestrato una ventina di grammi di marijuana, un bilancino di precisione, due coltelli intrisi di stupefacente e materiale per il confezionamento della droga.
Quindi i due uomini sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ultimate le formalità di legge in caserma sono stati accompagnati e rinchiusi nel carcere a Uta mentre la donna è stata solo deferita all’A.G. in stato di libertà.
L'ingente sequestro, che si aggiunge a quelli eseguiti nelle recenti settimane sempre dai militari della compagnia cc cagliaritana, costituisce il risultato del quotidiano sforzo che il comando provinciale di Cagliari, attraverso le proprie articolazioni presenti in città, effettua al contrasto del fenomeno della droga, soprattutto in quelle aree urbane del capoluogo in cui si registra un alto tasso di delinquenza.