Sassari, 2 Mar 2019 - Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato della Questura di Sassari ha arrestato un 36enne, in esecuzione di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.
Infatti gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un ordine per la carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Bologna, in quanto il giovane aveva interrotto il programma terapeutico disposto quale misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, concessagli dal Tribunale di Sorveglianza di Sassari.
L’uomo era stato controllato nel centro cittadino insieme ad altri giovani da personale della Sezione Antidroga, nell’ambito dell’attività di pattugliamento del centro sassarese, finalizzata alla prevenzione dei reati in materia di stupefacenti.
In seguito, durante gli accertamenti, è emerso che nei confronti del 36enne pendeva un ordine di accompagnamento presso il più vicino penitenziario, in quanto lo stesso si era arbitrariamente allontanato dalla comunità terapeutica che lo ospitava.
Dopo le formalità di rito l’uomo è stato dichiarato in arresto e successivamente trasferito presso la locale casa circondariale di Sassari-Bancali a disposizione dell’A.G.