Cagliari, 20 Feb 2019 - Prosegue il lavoro interistituzionale finalizzato a coordinare in modo efficace risorse e obiettivi, per migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle cittadine.
Ieri, 19 febbraio, la Giunta comunale, su proposta dell'Assessore Marras, ha approvato lo schema di Protocollo d'intesa tra Comune di Cagliari e l'Ats – Assl Cagliari.
Questa nuova intesa si propone di realizzare la Progettazione integrata di interventi innovativi a valenza sociosanitaria per l'inclusione sociale, e l'organizzazione della presa in carico delle persone in condizioni di fragilità in risposta ai bisogni complessi socio-sanitari.
Anche in questo caso è evidente la forte la convergenza tra la Assl Cagliari e il Comune per dare attuazione ad un piano di lavoro integrato, fondato su una strategia di lavoro, nel sociale e nel sociosanitario, concertato e partecipato.
L'impegno delle due Istituzioni, evidenziano l'assessore Marras e il direttore dell'Area sociosanitaria di Cagliari, Luigi Minerba, renderà possibile concretizzare una sinergia efficace nel lavoro con e per le persone, per esempio nel contrasto della grave emarginazione, nel realizzare il programma per il Dopo di noi e per la Vita indipendente delle persone con disabilità, e di numerose altre iniziative per far crescere l' inclusione sociale nella nostra città. Com

Protocollo d’intesa tra Comune di Cagliari e Ats – Assl Cagliari.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Ferrovia storica del Sulcis, Assessore Spanedda: la Regione investe 800 mila euro per valorizzare un patrimonio identitario e rilanciare il territorio.
- Transgender Day of Remembrance: oggi il Palazzo in azzurro, rosa e bianco.
- Ambiente: bonifica ex conceria Piras di Abbasanta, la Regione attiva il fondo di rotazione per proseguire gli interventi di messa in sicurezza.
- I Carabinieri della compagnia di Villacidro si confrontano con i ragazzi: incontri sulla legalità nelle scuole di Sardara e San Gavino Monreale.
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Selargius misura cautelare per maltrattamenti in famiglia nei confronti di un 45enne del posto.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Nola, uccide la sorella e dopo l’omicidio videochiama la madre per mostrare il corpo.
- Kiev: “Usati missili Usa Atacms per colpire in Russia”. Zelensky oggi in Turchia. Axios: “Nuovo piano USA-Russia in 28 punti per la tregua”.
- Zelensky incassa nuove armi dalla Francia, oggi in Spagna. L’Italia conferma il suo sostegno e non tiene conto dell’amico del criminale di guerra russo Putin Salvini.
- Ponte sullo Stretto, la Corte dei Conti boccia la convenzione e la società.
- Ancora bombe russe, 3 morti a Kharkiv. Zelensky oggi da Macron in cerca di aiuti.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Dermatite bovina. Confagricoltura Sardegna: auspicate buone notizie da Roma e Bruxelles. A stretto giro, possibile superamento dei divieti a movimentazione capi.
- Campagna di vaccinazione antinfluenzale: si raddoppia con gli open day e gli Ascot.
- Per l’incontro di calcio Cagliari – Genoa” il Prefetto di Cagliari, Giuseppe Castaldo, vieta la vendita dei biglietti ai liguri.
- Premio Donna di scienza Giovane 2025 all’oncologa Eleonora Lai.
- Tumori del seno, in Sardegna 1600 nuovi casi in un anno. Torna dal 14 al 15 novembre al THotel di Cagliari il convegno Breast Cancer Update.















