Cagliari, 18 Feb 2019 - Giovedì 21 febbraio dalle ore 11 alle ore 12.30 presso la Spazio Eventi al piano secondo della Mediateca del Mediterraneo, si svolgerà il consueto appuntamento con il laboratorio gratuito : "Le nostre origini: primi passi per la ricerca genealogica", dedicato a chi, per la prima volta, vuole cimentarsi nella ricerca delle proprie radici.
Il percorso prevede la visione e il commento dei principali strumenti di ricerca in archivio, l'illustrazione di siti tematici inerenti la genealogia, una visita virtuale agli altri archivi che conservano materiale utile per la ricerca e infine, attraverso i nostri documenti originali, come i censimenti e i registri di leva, ci si immergerà nella ricerca delle fonti storiche alla riscoperta del nostro passato familiare.
L'incontro è su prenotazione per max 20 partecipanti.
Per info e prenotazioni: 070 677 3865 archivio.storico@comune.cagliari.it

Comune di Cagliari propone laboratorio gratuito di ricerca genealogica
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sanità pubblica, Speranza in Sardegna: “nel Paese serve una nuova stagione di investimenti e diritti. Così non regge”.
- Trump e le tensioni con l’Iran: “Vivi solo per negoziare”. Islamabad si prepara ai negoziati di oggi, Tajani lunedì a Beirut.
- Violano la misura degli arresti domiciliari, due persone arrestate dai Carabinieri della compagnia di Sassari nella notte.
- Premio nazionale “Filippo Basile”: la Regione Sardegna terza classificata per il piano di azione sull’educazione alla cittadinanza globale.
- Trentacinque anni dal disastro del Moby Prince, la Regione Sardegna a Livorno per la commemorazione. L’assessora Barbara Manca: “Un dovere ricordare una tragedia che riguarda anche la Sardegna”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Per la Meloni alla Camera nulla è cambiato nonostante la tranvata del referendum: “Se crisi energetica peggiora sospendere patto di stabilità”. L’ informativa della premier a Montecitorio, poi al Senato su impegni del governo nell’ultimo anno della legislatura.
- Né Mosca né Kiev, Zelensky propone una sede neutrale per incontrare Putin. “Se è pronto a incontrarmi, ci sono molti posti per farlo”, dice il presidente ucraino.
- Artemis II passa dietro la Luna, battuto il record di distanza di Apollo 13. La missione spaziale Artemis II ha superato la prima metà del suo viaggio di dieci giorni.
- Maltempo in Italia – Pasqua sotto la pioggia: maltempo sull’Italia. Crollo del ponte sul Trigno, si cerca il disperso.
- Kiev, 4 morti in raid russi su Kramatorsk. Zelensky: “Al fronte la situazione migliore da 10 mesi”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Sant’Efisio 2026, da venerdì 10 aprile in vendita i biglietti per la 370esima edizione.
- Autismo in età adulta e nell’invecchiamento: a Cagliari un confronto internazionale con la Prof.ssa Rebecca Charlton.
- Retinopatia neonatale, al Policlinico Duilio Casula si può curare. I prematuri sardi non dovranno più affrontare lunghi viaggi.
- Al Policlinico Duilio Casula, primi interventi con il robot Da Vinci Xi. Serra: tecnologia d’eccellenza. Calò: interventi in 3D e vantaggi straordinari per i pazienti.
- Nuova Legge Pmi – Giacomo Meloni (Confartigianato Sardegna): Vietato utilizzare il termine “artigianale” senza avere i requisiti. Vittoria di Confartigianato: dal 7 aprile stop ai finti artigiani“.















