Press "Enter" to skip to content

Giovane senegalese con alta propensione a delinquere mandato in carcere con varie accuse tra le quali la rapina.

Cagliari, 14 Febv 2019 - Gli agenti del Gruppo Falchi della Squadra Mobile della Questura di Cagliari hanno eseguito questa mattina un ordine di carcerazione nei confronti di Faye Moustapha, di 35 anni, senegalese, già noto alle Forze di Polizia.

I poliziotti a seguito di provvedimento della misura cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Cagliari per la spiccata capacità a delinquere e i numerosi reati di natura predatoria compiuti dall’uomo di colore, tra i quali anche il reato di rapina, lo hanno rintracciato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta.

In particolare Faye è stato riconosciuto da due giovani rimasti vittime dei reati di furto con strappo, estorsione e rapina.

Il primo episodio è avvenuto nel giugno scorso quando, in Piazza del Carmine, il senegalese si era avvicinato al ragazzo sottraendogli il telefonino e l’orologio, chiedendo una somma di denaro per la restituzione e colpendolo poi con due schiaffi al suo rifiuto.

L’altro episodio è avvenuto nel mese di dicembre quando l’extracomunitario nel quartiere Marina, aveva afferrato al collo un ragazzo che passeggiava con il proprio cane chiedendo di consegnargli i soldi mentre un complice, suo connazionale, afferrava il suo cane minacciando di ucciderlo se non avesse adempiuto alla richiesta.

Il giovane, per paura delle conseguenze, ha consegnato i soldi che custodiva nel portafoglio e, nel contempo il complice si impossessava anche del suo telefonino.