Alghero, 8 Feb 2019 - Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ed i militari della Guardia di Finanza di Alghero, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio illecito di sostanze stupefacenti, hanno arrestato una 19enne trovata in possesso di 41 grammi di marijuana.
Gli agenti Commissariato P.S. di Alghero, del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” di Abbasanta ed unità cinofila della Gdf della città catalana, hanno notato, nei pressi dei giardini pubblici di via Vittorio Emanuele, la donna già nota per i suoi precedenti in materia di stupefacenti.
Insospettiti dalla sua presenza il personale delle forze dell’ordine hanno proceduto al controllo della donna, che ha provato inutilmente ad allontanarsi, accennando la fuga. Quindi la ragazza è stata fermata e sottoposta a perquisizione e trovata in possesso, occultati nelle tasche del giubbotto, 5 involucri in cellophane, risultata poi essere marijuana.
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione della ragazza dove è stata rinvenuta altra droga dello stesso tipo, circa 41 grammi, un bilancino elettronico e la somma di circa 5.000.00, verosimilmente profitto dell’attività illecita.
Quindi la giovane è stata dichiarata in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ed in seguito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata accompagnata presso la propria abitazione e a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, tenutasi questa mattina presso il tribunale di Sassari, sottoposta agli arresti domiciliari.