Cagliari, 6 Feb 2019 -Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari negli ultimi giorni hanno effettuato diversi interventi che hanno interessato il capoluogo.
Durante un servizio di perlustrazione, i baschi verdi di Cagliari, nella centralissima via Manno, hanno individuato un cittadino bengalese intento alla vendita di calamite, cinture, foulard, cappellini e occhiali, per complessivi 174 articoli, in violazione alla normativa regionale vigente, in quanto privo della licenza per il commercio nelle aree pubbliche.
Sempre nel capoluogo le Fiamme Gialle di Cagliari e Iglesias hanno rinvenuto un borsone ed una busta di plastica abbandonati da ignoti in prossimità della fermata degli autobus in piazza Matteotti. All’interno sono stati rinvenuti 64 articoli tra capi di abbigliamento e scarpe, recanti marchi contraffatti di famose aziende.
Invece in via Roma, i finanzieri hanno rinvenuto abbandonati da un gruppo di extracomunitari, datisi alla fuga alla vista dei militari, 35 articoli tra capi d’abbigliamento ed accessori riportanti marchi contraffatti riconducibili ai noti brand.
Poi presso lo scalo aeroportuale di Cagliari Elmas i militari della Gdf congiuntamente ai funzionari doganali, hanno trovato un cittadino di nazionalità italiana, proveniente da Istanbul, via Fiumicino, in possesso di 5 orologi dei marchi “Rolex, Panerai, Audemars Piguet”, ed altri 38 articoli tra accessori e capi di abbigliamento con marchi contraffatti.
Infine a Carbonia i finanzieri, a seguito di un controllo effettuato presso una società con sede nella cittadina mineraria, hanno rinvenuto 384 giocattoli in violazione alla normativa sulla sicurezza dei giocattoli essendo privi di marcatura CE ovvero apposta in modo non visibile, leggibile d indelebile. Il titolare è stato destinatario di una sanzione amministrativa fino ad un massimo di 10.000 €.