Cagliari, 6 Feb 2019 - Ieri sera i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cagliari sono intervenuti nei pressi di via Tevere ad Assemini dove, secondo le segnalazioni giunte alla centrale operativa del comando provinciale, una giovane donna stava aggredendo violentemente l’anziana madre. I militari una volta giunti sul posto hanno constatato che all’interno di un appartamento una donna di 46 anni, con numerosi precedenti penali, già conosciuta dal personale dell’Arma per analoghe vicende risalenti alla scorsa estate, aveva percosso ripetutamente la madre per motivi futili ed attinenti alla sfera familiare.
Quindi i carabinieri una volta dentro l’abitazione, hanno bloccato la figlia e poi hanno fatto intervenire i sanitari del 118 che, poco dopo, hanno trasportato la vedova di 73 anni, presso il pronto soccorso dell’ospedale civile Brotzu. Invece la pregiudicata è stata condotta presso gli uffici del comando provinciale carabinieri di Cagliari dove, dopo gli accertamenti del caso, è stata dichiarata in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali poco dopo trattenuta presso le camere di sicurezza della caserma di Via Nuoro in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per oggi.
La vittima dell’aggressione è stata trovata affetta da un forte trauma cranico, svariate ferite al cuoio capelluto nonché fratture di vertebre e traumi toracici ed addominali, con oltre 30 giorni di prognosi, pertanto i medici hanno deciso di trattenerla in terapia intensiva benché fosse fuori dal pericolo di vita.
L’arrestata ha già affrontato analoghi casi giudiziari sempre per i reati di maltrattamenti nei confronti della madre, con la quale pare abbia un continuo rapporto conflittuale che sovente sfocia in gesti di inaudita violenza.