Press "Enter" to skip to content

“Più turismo, più lavoro”, via libera della giunta all’avviso 2019 di 6 milioni 500mila euro, esteso all’intera filiera turistica

Cagliari, 5 Feb 2019 – Rifinanziato con 6 milioni 500 mila euro l’avviso per il 2019 “Più turismo più lavoro”. Il provvedimento della Giunta prevede un sensibile incremento delle risorse disponibili del nuovo avviso per l’erogazione di incentivi per il prolungamento della stagione turistica, finalizzati soprattutto alla riduzione del costo del lavoro e al mantenimento dei livelli occupazionali oltre i mesi da giugno a settembre. Al tempo stesso, la delibera amplia la platea dei beneficiari rispetto alle imprese finanziate nei tre anni precedenti.

Sono 701 le strutture alberghiere ed extralberghiere sostenute attraverso gli avvisi nel triennio 2016 / 2018, con una dotazione finanziaria complessiva, a valere sul Por FSE, pari a 7 milioni 500 mila euro (e uno stanziamento annuale di 2 milioni 500 mila euro). I lavoratori coinvolti e oggetto dei contributi previsti sono stati 4560. Numeri importanti, questi ultimi, per l'occupazione, soprattutto giovanile, anche nei cosiddetti “mesi spalla”.

More from POLITICAMore posts in POLITICA »