Press "Enter" to skip to content

Inaugurata ieri sera in Piazza del Carmine a Cagliari la nuova sede elettorale del candidato del Pd Valter Piscedda.

Cagliari, 29 Gen 2019 - Nella tarda serata di ieri, in Piazza Del Carmine a Cagliari, si è tenuta l'inaugurazione della nuova sede elettorale del candidato al Consiglio regionale, Valter Piscedda, del Pd.

La Sede, estremamente gremita di sostenitori ed esponenti politici di primo piano nazionale, regionale e del mondo del volontariato cattolico e non, ha fatto da contorno alla figura del Candidato che presente in sede, con cordialità ha fatto gli onori di casa.

Il candidato Valter Piscedda, nato a Cagliari il 2 Agosto del 1969, sposato e padre di famiglia, si diploma al Liceo Classico Siotto Pintor, frequenta l'Istituto superiore di Scienze Religiose della Diocesi di Cagliari, formatosi poi alla scuola Psico-Sociologica dell'Aps di Milano, matura esperienze in ambito pedagogico formativo.

Cattolico, è uno dei primi cento costituenti della rete nazionale di cattolici impegnati in politica ''Retinopera''.

Dipendente della Banca Intesa San Paolo in aspettativa, della sede di Cagliari.

Ha iniziato il suo impegno pubblico nei giovani delle Acli, diventando segretario provinciale nel 1990 e membro costituente del Coordinamento Europeo.

Diventa Consigliere Comunale di Elmas per il Partito Popolare nel 1997.

Valter piscedda candidato alle prossime elezioni regionaliNel 2000 diventa Presidente del Consiglio Comunale ricoprendo la carica sino al 2006, nello stesso anno diventa Sindaco di Elmas, venendo rieletto successivamente nel 2011 con il 60% di voti di preferenza.

Nel 2014 viene eletto Consigliere Regionale per il Partito Democratico presentandosi come il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti, entrando a far parte della Commissione '' Programmazione, bilancio e politiche Europee ''.

Nel 2016 viene rieletto come Consigliere Comunale di Elmas.

Nello stesso anno diventa Consigliere della città di Cagliari, con delega ai Lavori Pubblici e al Patrimonio.

Alle Elezioni Regionali del 24 Febbraio si ricandida nella lista del Partito Democratico con Massimo Zedda Candidato Presidente.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »