Jerzu (Nuoro), 20 Gen 2019 - È finita nel migliore dei modi l’avventura di un 35enne nuorese che, nella tarda serata di ieri, si era avventurato nelle impervie zone delle montagne di Ulassai per ammirare la natura e la flora locale. E dopo aver raggiunto la località “San Giorgio”, il giovane naturalista è rimasto bloccato con la sua auto in una zona impervia e difficilmente raggiungibile, rimanendo di fatto molto distante dalla strada principale dalla quale si era allontanato.
Al calare della notte e del freddo, impossibilitato a ripartire, il nuorese ha chiamato il 112 ma vista la fitta vegetazione nella quale era finito, non è riuscito a fornire indicazioni utili circa la sua esatta posizione. Quindi si è subito attivata la macchina dei soccorsi e delle ricerche da parte dei carabinieri della Compagnia di Jerzu che una volta sul luogo diverse pattuglie presenti sul territorio di competenza.
L’avventura ha poi avuto termine, con esito positivo e le ricerche, durate tutta la notte e svolte anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Lanusei, nelle prime ore del mattino di ieri grazie ai Carabinieri della Squadriglia.
I militari dotati di un’autovettura più appropriata alla battuta delle aree rurali e soprattutto profondi conoscitori delle impervie zone delle montagne di Ulassai, sono infine riusciti a soccorrere il disperso e a garantirgli di poter raccontare la spiacevole avventura.