Press "Enter" to skip to content

Attività antidroga dei militari della Gdf di Cagliari: sequestrati 29,35 grammi di hashish, 14,30 gr di marijuana e uno spinello. Sette persone segnalate alla prefettura e 2 denunciati.

Cagliari, 15 Gen 2019 - Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari, durante un’attività antidroga, con l’impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi nel capoluogo e nella provincia.

Infatti, a Cagliari, nel corso di controlli effettuati a bordo di un autobus del trasporto pubblico cittadino, i Baschi Verdi, saliti a bordo del mezzo, hanno fatto scendere e sottoposto a controllo, dopo che le unità cinofile li avevano segnalati, 4 persone e per un nigeriano di 36 anni, trovato in possesso di 10,8 grammi di marijuana, è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nei confronti degli altri 3, tutti italiani residenti nell’hinterland del capoluogo e di età compresa tra i 19 e 21 anni, sono stati invece rinvenuti, complessivamente, 6,2 grammi di hashish ed uno spinello.

Sempre nel capoluogo, in via Schiavazzi, un dominicano di 22 anni, è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish.

Invece a Pula, in via Azara, i Finanzieri hanno notato un ragazzo che alla vista della pattuglia, sfilava repentinamente un involucro dalla tasca del giubbotto e, con fare circospetto, tentava – invano - di disfarsene. Quindi durante il controllo, il giovane – un minorenne italiano – risultato in possesso di 8,6 grammi di hashish e 3,50 grammi di marijuana suddivisi in 8 dosi, oltre che di 25 euro e di un coltellino intriso di sostanza stupefacente, è stato segnalato per spaccio alla locale Procura dei Minori.

Nella medesima località, in una piazzetta del centro, i militari, a seguito di un controllo su una comitiva di giovani, hanno trovato un ragazzo, classe 2001, in possesso di 2,00 grammi di hashish.

Nel proseguo dei controlli i finanzieri hanno trovato, abbandonati da ignoti nei cespugli, 8,15 grammi di hashish ed uno spinello.

Infine a Capoterra, in Piazza Sardegna, due italiani di 21 e 17 anni, sono stati trovati in possesso complessivamente di 3,2 grammi di hashish.

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori segnalati alla locale Prefettura.

Dal solo inizio dell’anno, sono 16 i segnalati alla Prefettura e 5 i denunciati all’Autorità Giudiziaria.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »