Cagliari, 9 Gen 2018 - Questa notte, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno arrestato per il reato di tentato furto aggravato un cagliaritano di 59 anni.
Il pregiudicato, che già nel pomeriggio di ieri aveva tentato un furto presso il bar "Sweet Coffee" di via Sonnino, dove aveva provato senza riuscirci a portare via qualche banconota dalla cassa, alle 23:15 circa è stato però notato dai militari con arnesi da scasso in mano, aprire mediante effrazione la portiera di una macchina parcheggiata in via Baylle, per poi rivisitarvi confusamente all'interno.
Quindi la pattuglia dell’Arma si è avvicinata al ladro ma si è accorto della loro presenza ed ha tentato immediatamente la fuga che però è stata subito interrotta dai militari. Subito dopo durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello di 15 cm.
L'arma quindi è stata sottoposta subito a sequestro insieme a vari strumenti di effrazione e l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato fatto visitare dai medici del 118 e poi portato in stato di arresto presso le camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri in attesa del rito direttissimo.