Cagliari, 8 Gen 2019 - Il vento e le mareggiate previste a partire dalle prossime ore, hanno spinto il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Sardegna a pubblicare un Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse.
A partire dalle 14 di oggi, martedì 8 e fino alle 24 di mercoledì gennaio, la Sardegna sarà interessata da una forte ventilazione occidentale sulle zone costiere e in prossimità dei rilievi. Il Maestrale si intensificherà nel corso della serata e solo domani si avrà una attenuazione nella Sardegna settentrionale. I settori occidentali e meridionali saranno, invece, ancora interessati da una forte ventilazione con venti fino a burrasca.
Nelle coste esposte a Nord-Ovest potrebbero esserci delle mareggiate. Com

Maltempo Sardegna – Condizioni Meteo Avverse per vento e mareggiate
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- “Riallineamento accise” previsto dalla legge di bilancio per il 2026: confermato il dispositivo di contrasto della Guardia di Finanza agli illeciti nel settore.
- Parigi e Londra: “Sì a una forza internazionale dopo la tregua”. Meloni conferma il suo no: “Niente soldati italiani”.
- Trump vuole la Groenlandia “con ogni mezzo”, muro della UE: “È del suo popolo”. La Nato e l’Europa si oppone alle pazzie di questo vecchio con aspirazioni dittatoriali. Altro che Nobel per la pace ma solo il carcere gli andrebbe bene.
- Operazione dei Carabinieri della Stazione di Carbonia contro i furti: in esecuzione provvedimenti dell’A.G. di Cagliari su sette persone accusate d’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio.
- A Parigi Volenterosi e inviati Usa. La bozza: “Impegni vincolanti a sostenere Kiev se attaccata”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Parigi e Londra: “Sì a una forza internazionale dopo la tregua”. Meloni conferma il suo no: “Niente soldati italiani”.
- Venezuela, Trump, al quale non interessa la sorte del paese ma impossessarsi solo del petrolio con i suoi grandi giacimenti che sono tra i più grandi del mondo, chiude l’era di Maduro: i 3 scenari possibili.
- Attacco missilistico su Kharkiv, 4 morti. Trump: “Non sono contento di Putin, uccide troppe persone”.
- Allerta gialla in quattro regioni: torna il gran freddo al Nord, piogge e temporali al Centro.
- Arrivato lo sgradito regalo di Trump per il Venezuela: udite dai cittadini forti esplosioni a Caracas. Maduro: “Gravissima aggressione Usa”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Pneumatici fuori uso – Presidente Confartigianato Sardegna Giacomo Meloni: Cresce il disagio di gommisti e autoriparatori per il mancato ritiro dei PFU. Situazione grave: Confartigianato scrive al Ministero.
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.
- Asl Medio Campidano, due fiocchi tra 2025 e 2026: benvenuti Francesco Sergio e Cecilia.
- Saldi, Confcommercio Sardegna, oltre 32 milioni di euro di spesa nel sud Sardegna, ma la Black Week frena la corsa.














