Cagliari, 28 Dic 2018 - È stata disposto dalla Regione Sardegna, con delibera della Giunta n.57/49 del 21/11/2018, di dare continuità dal 01/01/2019 ai piani personalizzati in essere al 31/12/2018 oltre che di stabilire per i primi quattro mesi del 2019 gli stessi importi dell'anno precedente.
Con lo stesso provvedimento sono stati rideterminati i valori dei piani, nei limiti delle risorse assegnate, con decorrenza 01.05.2019, secondo i criteri della delibera G.R. n.9/15 del 12.02.2013, tenuto conto della certificazione ISEE Sociosanitario 2019 che dovrà obbligatoriamente essere presentata e, se necessario, della Scheda Sociale aggiornata e dell'eventuale nuova scheda sanitaria in caso di aggravamento.
Agli attuali beneficiari del programma vengono prorogati i piani personalizzati in essere.
Con successive comunicazioni, il Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, fornirà indicazioni su come si dovrà procedere per aggiornare le situazioni delle persone già beneficiarie dei piani personalizzati, attraverso l'utilizzo di apposita modulistica.
La delibera della Giunta Regionale n.57/49 ha disposto l'ammissione al programma di nuovi piani personalizzati che avranno decorrenza dal 01.05.2019, nei limiti delle risorse assegnate al Comune per le persone con riconoscimento della condizione di handicap grave di cui all'art.3 comma 3, della L.104/92, in possesso della certificazione al 31.12.2018 o che siano state sottoposte a visita entro tale data la cui certificazione definitiva sia stata rilasciata successivamente a tale data.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31.03.2019 allegando la documentazione richiesta, al Comune di Cagliari, Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, Protocollo Generale Via Crispi, n. 2 09124 Cagliari. Le istanze possono essere presentate a mano o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Protocollo Generale di via Crispi n.2 – 09124 Cagliari. Sarà ammessa, oltre all'invio tramite PEC all'indirizzo: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it, anche la consegna a mano presso le Unità Territoriali presenti agli indirizzi: Unità Territoriale 1-4 - Via Baldasarre Castiglione n. 1; Unità Territoriale 2 – Via Nazario Sauro n. 19; Unità Territoriale 3 – Via Montevecchio n. 29; Unità Territoriale 5 – Via Ostro s.n.c.; Unità Territoriale Municipalità di Pirri – via Alberto Riva Villasanta n. 35.
I dettagli e la modulistica completa sono disponibili all'indirizzo: https://www.comune.cagliari.it/portale/sociale/at10_persone_disabilita
Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente nelle Sedi Territoriali del Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11 o consultando l'Area Tematica “Poltiche Sociali” del portale www.comune.cagliari.it. Com

Comune di Cagliari proroga piani personalizzati Legge 162/98
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Portoscuso e della compagnia di Iglesias un giovane 26enne per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
- Tenta truffa mediante “Spoofing” fingendosi maresciallo dei Carabinieri: identificato dai Carabinieri della Stazione di Sorgono e denunciato un uomo del salernitano.
- Ancora bombe russe, 3 morti a Kharkiv. Zelensky oggi da Macron in cerca di aiuti.
- Mattarella al Bundestag a 80 anni dalla guerra: “Nuovi dottor Stranamore all’orizzonte”. Chiaro riferimento al criminale di guerra Putin e l’altro criminale di guerra Netanyahu.
- Sinner batte Alcaraz 7-6, 7-5 e si conferma il re delle ATP Finals.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Ancora bombe russe, 3 morti a Kharkiv. Zelensky oggi da Macron in cerca di aiuti.
- Mattarella al Bundestag a 80 anni dalla guerra: “Nuovi dottor Stranamore all’orizzonte”. Chiaro riferimento al criminale di guerra Putin e l’altro criminale di guerra Netanyahu.
- Allerta arancione in Liguria e Emilia-Romagna, previsti peggioramenti in Toscana e domani in Veneto. Una violenta ondata di maltempo in Liguria, una tromba d’aria a Genova, bomba d’acqua nell’Imperiese.
- Risuonano le sirene a Kiev, droni ucraini su Volgograd. Tre feriti.
- Caso Epstein, su Trump l’ombra dei ricatti. Nuove rivelazioni dalle mail del pedofilo morto in carcere. I Dem hanno i numeri per far pubblicare tutti i documenti, il veto del presidente sarebbe un autogol.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Per l’incontro di calcio Cagliari – Genoa” il Prefetto di Cagliari, Giuseppe Castaldo, vieta la vendita dei biglietti ai liguri.
- Premio Donna di scienza Giovane 2025 all’oncologa Eleonora Lai.
- Tumori del seno, in Sardegna 1600 nuovi casi in un anno. Torna dal 14 al 15 novembre al THotel di Cagliari il convegno Breast Cancer Update.
- Finti messaggi del Cup, attenzione alle truffe: negli Sms viene chiesto di chiamare numeri a pagamento con prefisso 893.
- Siccità – Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): Scarse piogge e perdite d’acqua colpiscono territori e imprese della Sardegna. Nell’Isola oltre 6mila realtà “idro-esigenti” con 20mila dipendenti.













