Cagliari, 28 Dic 2018 - È stata disposto dalla Regione Sardegna, con delibera della Giunta n.57/49 del 21/11/2018, di dare continuità dal 01/01/2019 ai piani personalizzati in essere al 31/12/2018 oltre che di stabilire per i primi quattro mesi del 2019 gli stessi importi dell'anno precedente.
Con lo stesso provvedimento sono stati rideterminati i valori dei piani, nei limiti delle risorse assegnate, con decorrenza 01.05.2019, secondo i criteri della delibera G.R. n.9/15 del 12.02.2013, tenuto conto della certificazione ISEE Sociosanitario 2019 che dovrà obbligatoriamente essere presentata e, se necessario, della Scheda Sociale aggiornata e dell'eventuale nuova scheda sanitaria in caso di aggravamento.
Agli attuali beneficiari del programma vengono prorogati i piani personalizzati in essere.
Con successive comunicazioni, il Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, fornirà indicazioni su come si dovrà procedere per aggiornare le situazioni delle persone già beneficiarie dei piani personalizzati, attraverso l'utilizzo di apposita modulistica.
La delibera della Giunta Regionale n.57/49 ha disposto l'ammissione al programma di nuovi piani personalizzati che avranno decorrenza dal 01.05.2019, nei limiti delle risorse assegnate al Comune per le persone con riconoscimento della condizione di handicap grave di cui all'art.3 comma 3, della L.104/92, in possesso della certificazione al 31.12.2018 o che siano state sottoposte a visita entro tale data la cui certificazione definitiva sia stata rilasciata successivamente a tale data.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31.03.2019 allegando la documentazione richiesta, al Comune di Cagliari, Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, Protocollo Generale Via Crispi, n. 2 09124 Cagliari. Le istanze possono essere presentate a mano o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Protocollo Generale di via Crispi n.2 – 09124 Cagliari. Sarà ammessa, oltre all'invio tramite PEC all'indirizzo: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it, anche la consegna a mano presso le Unità Territoriali presenti agli indirizzi: Unità Territoriale 1-4 - Via Baldasarre Castiglione n. 1; Unità Territoriale 2 – Via Nazario Sauro n. 19; Unità Territoriale 3 – Via Montevecchio n. 29; Unità Territoriale 5 – Via Ostro s.n.c.; Unità Territoriale Municipalità di Pirri – via Alberto Riva Villasanta n. 35.
I dettagli e la modulistica completa sono disponibili all'indirizzo: https://www.comune.cagliari.it/portale/sociale/at10_persone_disabilita
Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente nelle Sedi Territoriali del Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11 o consultando l'Area Tematica “Poltiche Sociali” del portale www.comune.cagliari.it. Com

Comune di Cagliari proroga piani personalizzati Legge 162/98
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
- Assemblea Regionale Confartigianato Sardegna – Le imprese artigiane sarde non si arrendono: in arrivo 30 milioni di euro di incentivi.
- Trenta chilogrammi di Marijuana occultati in garage e scoperti dai Carabinieri della Stazione di Desulo liberi dal servizio: arrestato 30enne del posto.
- Due corrieri della droga arrestati dai Carabinieri della compagnia di Cagliari all’aeroporto: trasportavano oltre 900 grammi di Cocaina in ovuli.
- Time in Jazz: tra un mese al via la trentottesima edizione del festival diretto da Paolo Fresu. Dall’8 al 16 agosto a Berchidda (Ss) e in altri centri del nord Sardegna.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Kiev, colpito aeroporto militare russo base dei caccia, nella regione di Voronezh.
- Alluvione in Texas. 24 morti e almeno 20 dispersi tra cui molte ragazze di un campo estivo.
- A Roma esplode distributore di benzina: almeno 10 i feriti. Il boato scuote la città. È successo nel quartiere di Centocelle, in via dei Gordiani, alle otto del mattino. Un vigile del fuoco in ospedale, otto i poliziotti feriti.
- Caldo, bollino rosso in 20 città italiane. Temporali nel prossimo fine settimana. Anche i Balcani nella morsa del caldo.
- Il caldo non dà tregua, oggi bollino rosso in 18 città. Due morti in spiaggia in Sardegna.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
- Assemblea Regionale Confartigianato Sardegna – Le imprese artigiane sarde non si arrendono: in arrivo 30 milioni di euro di incentivi.
- Divieto di balneazione al Poetto, dal nuovo Ospedale Marino all’Ottagono, e ai chilometri 5 e 6 della Strada Statale 195.
- Dal 17 Luglio il 40mo Ittiri Folk Festa, sarà Taiwan a rappresentare l’Asia.
- Medici in formazione specialistica, il commissario dell’Aou di Cagliari Vincenzo Serra: «Impegno per la valorizzazione e integrazione in azienda degli specializzandi».