Press "Enter" to skip to content

Comune di Cagliari proroga piani personalizzati Legge 162/98

Cagliari, 28 Dic 2018 - È stata disposto dalla Regione Sardegna, con delibera della Giunta n.57/49 del 21/11/2018, di dare continuità dal 01/01/2019 ai piani personalizzati in essere al 31/12/2018 oltre che di stabilire per i primi quattro mesi del 2019 gli stessi importi dell'anno precedente.
Con lo stesso provvedimento sono stati rideterminati i valori dei piani, nei limiti delle risorse assegnate, con decorrenza 01.05.2019, secondo i criteri della delibera G.R. n.9/15 del 12.02.2013, tenuto conto della certificazione ISEE Sociosanitario 2019 che dovrà obbligatoriamente essere presentata e, se necessario, della Scheda Sociale aggiornata e dell'eventuale nuova scheda sanitaria in caso di aggravamento.
Agli attuali beneficiari del programma vengono prorogati i piani personalizzati in essere.
Con successive comunicazioni, il Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, fornirà indicazioni su come si dovrà procedere per aggiornare le situazioni delle persone già beneficiarie dei piani personalizzati, attraverso l'utilizzo di apposita modulistica.
La delibera della Giunta Regionale n.57/49 ha disposto l'ammissione al programma di nuovi piani personalizzati che avranno decorrenza dal 01.05.2019, nei limiti delle risorse assegnate al Comune per le persone con riconoscimento della condizione di handicap grave di cui all'art.3 comma 3, della L.104/92, in possesso della certificazione al 31.12.2018 o che siano state sottoposte a visita entro tale data  la cui certificazione definitiva sia stata rilasciata successivamente a tale data.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31.03.2019 allegando la documentazione richiesta, al Comune di Cagliari, Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, Protocollo Generale Via Crispi, n. 2 09124 Cagliari. Le istanze possono essere presentate a mano o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Protocollo Generale di via Crispi n.2 – 09124 Cagliari. Sarà ammessa, oltre all'invio tramite PEC all'indirizzo: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it, anche la consegna a mano presso le Unità Territoriali presenti agli indirizzi: Unità Territoriale 1-4 - Via Baldasarre Castiglione n. 1; Unità Territoriale 2 – Via Nazario Sauro n. 19; Unità Territoriale 3 – Via Montevecchio n. 29; Unità Territoriale 5 – Via Ostro s.n.c.; Unità Territoriale Municipalità di Pirri – via Alberto Riva Villasanta n. 35.
I dettagli e la modulistica completa sono disponibili all'indirizzo: https://www.comune.cagliari.it/portale/sociale/at10_persone_disabilita
Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente nelle Sedi Territoriali del Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11 o consultando l'Area Tematica “Poltiche Sociali” del portale www.comune.cagliari.it. Com