Alghero (SS), 24 Dic 2018 – Un uomo di 42 anni, dopo la richiesta della moglie del divorzio perde la ragione e la uccide strangolandola. Infatti, Michela Fiori, la 40enne che ieri ad Alghero ha perso la vita per mano del marito, Marcello Tilloca, ha avuto con lui un’accesa discussione, già separati da tempo, che ha poi portato alla morte violenta della consorte.
In seguito, l’uxoricida, dopo essere tornato in se, ha chiamato il suo avvocato e assieme si è consegnato nelle mani del comandante la compagnia carabinieri della cittadina catalana del Nord Sardegna.
Il delitto è avvenuto in via Vittorio Veneto, dove la donna viveva e lì l’omicida ha raggiunto la vittima dove poi pare sia nata un’accesa discussione per via della richiesta del divorzio da parte della donna, e questo ha fatto perdere la ragione a Tilocca che lo ha portato fino al gesto estremo nei confronti della poveretta.
Marcello Tilloca dopo essersi consegnati ai militari dell’Arma algherese è stato sentito dagli inquirenti, il Pm Mario Leo, il comandante della compagnia dei carabinieri di Alghero.
----
Precisazione della Procura della Repubblica di Sassari:
“La Procura della Repubblica di Sassari comunica che, in relazione procedimento penale relativo al decesso di Michela Fiori, non risultano presentate alle Forze di Polizia ed ai nostri Uffici denunce, esposti o querele aventi ad oggetto minacce, aggressioni o atti intimidatori posti in essere dall’indagato Marcello Tilloca nei confronti della persona offesa”