Alghero, 15 Dic 2018 - La sera del 13 dicembre scorso, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Alghero ha arrestato per furto aggravato, un 32 enne algherese, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Durante l’allestimento di una vetrina natalizia, di un’attività commerciale nel centro cittadino, il giovane, approfittando di un attimo di distrazione dei proprietari, ha sottratto il registratore di cassa con 1.200 euro in contanti, strappandolo con violenza dalla sua sede.
Immediatamente il personale del Commissariato P.S. della cittadina catalana dopo aver inseguito il pregiudicato, lo ha rintracciato nelle vicinanze dell’attività e successivamente è stato sottoposto a perquisizione personale che ha dato esito positivo, in quanto aveva occultato sulla sua persona il denaro sottratto.
Quindi il 32enne è stato sottoposto ad arresto e questa mattina, in sede di udienza di convalida, il Gip ha disposto, vista la sua pericolosità sociale del soggetto, la misura cautelare della custodia in carcere.