Press "Enter" to skip to content

Pluripregiudicato di Cagliari arrestato dalla Polizia per di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e tre persone denunciate in stato di libertà per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e porto e possesso ingiustificato di armi atti ad offendere mentre

Cagliari, 6 Dic 2018 - Gli Agenti del Gruppo Falchi della Squadra Mobile della Questura di Cagliari hanno arrestato Maurizio Chessa di 50 anni, pluripregiudicato per il reato di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Intorno alle ore 19:20 di ieri, a seguito di segnalazione del Centro Operativo di una rissa in atto in Piazza del Carmine, gli equipaggi del “Gruppo Falchi” della Squadra Mobile, che si trovavano nelle vicinanze, hanno raggiunto la Piazza controllando a distanza la situazione.

I poliziotti hanno subito notato un gruppetto di persone che discutevano animatamente tra loro e, improvvisamente, due donne si separavano dal resto del gruppo e inseguivano un uomo raggiungendolo e colpendolo con calci, pugni e con le borsette che portavano con se.

Quindi per evitare più gravi conseguenze, un agente del Gruppo Falchi è intervenuto immediatamente bloccando le due donne ma nello stesso istante è sopraggiunto il Chessa che, con una delle due stampelle in suo possesso, si è avvicinato al poliziotto colpendolo violentemente alla schiena, tanto da spezzarla.

L’uomo è stato immediatamente immobilizzato da personale della Squadra Volanti presente sul posto ma nel contempo un altro uomo, O.L. 49enne che si era avvicinato per dare manforte alle persone fermate, è stato subito immobilizzato da un altro poliziotto.

Dal controllo è emerso che O.N. fosse in possesso di un coltello a serramanico, così anche una delle due donne coinvolte M.V., pertanto i due sono stati denunciati in stato di libertà per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e porto e possesso ingiustificato di armi atti ad offendere mentre S.D. per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

A seguito del colpo ricevuto con la stampella da parte di Chessa l’Agente è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso dove gli sono stati assegnati cinque giorni di cure.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »