Cagliari, 6 Dic 2018 - I prodotti agroalimentari tradizionali e di qualità della Sardegna saranno al centro della campagna di educazione alimentare nelle scuole isolane grazie a un programma da 250mila euro deliberato dalla Giunta Pigliaru su proposta dell'assessore dell'Agricoltura Pier Luigi Caria. "Già lo scorso anno, pensando alle nuove generazioni, abbiamo deciso di promuovere interventi preventivi e correttivi di abitudini alimentari poco equilibrati già in età scolare e di puntare, allo stesso tempo, a rafforzare il legame con il territorio per educare al consumo consapevole dei prodotti agroalimentari tradizionali e di qualità", afferma l'esponente dell'Esecutivo.
L'intervento, affidato all’agenzia Laore, si rivolge a bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, ma anche gli allievi della scuola secondaria di secondo grado e degli istituti professionali del territorio regionale. L'assessore Caria sottolinea che: "gli interventi di formazione e di comunicazione, pensati sia per i ragazzi che per gli insegnanti, prevedono laboratori sensoriali, visite guidate, concorsi a premio, azioni di comunicazione e degustazione dei prodotti". Red

Educazione alimentare, Caria: un programma da 250mila euro nelle scuole sarde
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Controlli straordinari sul gioco legale: attività dei Carabinieri del comando provinciale Nil e Agenzia delle Dogane di Oristano per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico e la tutela delle fasce deboli.
- Tutto pronto per il Carnevale cagliaritano 2026.
- La presidente Todde a Nuoro per la Conferenza socio-sanitaria territoriale. “Un momento importante di confronto che intendiamo mantenere costante nel tempo”.
- Trovato in possesso di dosi di Hashish destinate allo spaccio, arrestato un ragazzo dai Carabinieri della compagnia di Porto Torres.
- Presidente Comandini ‘2026 sarà anno della riforma della legge statutaria e delle norme di attuazione dello statuto’.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Ancora Maltempo in Italia: pioggia, vento e neve: perturbazioni atlantiche al nord, caldo al sud: l’Italia a due facce.
- Grammy Awards, notte di musica e politica sul palco di Los Angeles. Agli Oscar per la musica duri interventi contro l’ICE e Trump. A Billie Eilish la canzone dell’anno, premi a Bad Bunny, uno anche al Dalai Lama.
- Febbraio inizia col maltempo. Allerta gialla per Sardegna, Sicilia e Calabria.
- Zelensky, contiamo su nuovi colloqui la prossima settimana. La metropolitana di Kiev è rimasta ferma a causa di uno stop del rifornimento di energia elettrica, dopo gli attacchi russi delle ultime settimane.
- Per l’ennesima volta il criminale di guerra Putin prende per i fondelli l’instabile Trump: infatti, Mosca ammette che i raid sono continuati nonostante la tregua chiesta dal presidente Usa. “Colpite infrastrutture dei trasporti”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- La presidente Todde a Nuoro per la Conferenza socio-sanitaria territoriale. “Un momento importante di confronto che intendiamo mantenere costante nel tempo”.
- Presidente Comandini ‘2026 sarà anno della riforma della legge statutaria e delle norme di attuazione dello statuto’.
- Gruppo Pd in Consiglio regionale della Sardegna ha presentato un ordine del giorno per riconoscere al personale della Lista speciale parità di trattamento tra lavoratori che hanno svolto le medesime mansioni nel periodo di riconoscimento degli arretrati (2022-2025).
- Continuità territoriale aerea, assessore Manca: “La nuova continuità prende forma”.
- Maltempo, il ministro Tajani in visita a Cagliari. Todde: “Collaborazione fattiva con lo Stato. Trasformiamo le difficoltà in opportunità”.













