Press "Enter" to skip to content

Inaugurazione infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici a Oristano 14 dicembre h 12.30

Oristano, 4 Dic 2018 - Grazie alla collaborazione tra la Cooperativa Allevatori Ovini, Cao, e Ricarica S.r.l., è stato installato un impianto per la ricarica dei veicoli elettrici, alimentato da fotovoltaico, presso lo stabilimento di Cao Formaggi.

La struttura si trova in un punto strategico della viabilità sarda (uscita Oristano-aeroporto Fenosu della SS 131): sarà possibile lasciare l’auto in carica all’ingresso dello stabilimento, di fianco al caratteristico totem di Cao, con la possibilità di poter entrare nello spaccio e rifornirsi degli ottimi prodotti.

La colonnina verrà inaugurata venerdì 14 Dicembre 2018 alle ore 12.30 presso lo Stabilimento di CAO Formaggi ad Oristano, situato nei pressi dell’aeroporto. Sarà possibile degustare ed acquistare gli ottimi prodotti del caseificio.

Nel corso dell’inaugurazione saranno previsti gli interventi del Presidente della Regione, Francesco Pigliaru (da confermare), dell’Assessore dell’Industria della Regione, Maria Grazia Piras, dell’assessore degli Enti locali, Finanze ed Urbanistica, Cristiano Erriu, dell’Assessore alla Viabilità del Comune di Oristano, Pupa Tarantini, dell’Università di Cagliari, Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica, Mario Porru, del Presidente di CAO, Renato Illotto, del presidente del Gruppo Fera, Cesare Fera e del Direttore di Ricarica srl, Ugo Salvoni; inoltre sarà possibile effettuare un test drive gratuito di tutti i modelli di auto elettriche presenti oggi sul mercato (Tesla, Zoe, Kangoo, Leaf ...).

La stazione è configurata per caricare le auto in corrente alternata, con 2 prese Tipo II da 22 kW, h24 e 7/7; la colonnina è alimentata con energia pulita proveniente dall’impianto fotovoltaicodel caseificio. Si attiva tramite cellulare per mezzo dell’APP NEXTCHARGE o tramite accesso RFID. L’applicazione è la più scaricata in Italia per questo servizio ed è quella che fornisce il più ampio network nazionale di ricarica, grazie al roaming.