Cagliari, 29 Nov 2018 - Entro il 14 gennaio 2019, gli studenti in possesso dei requisiti previsti dalle singole agevolazioni, potranno presentare domanda per avere accesso ai contributi messi a disposizione per il diritto allo studio.
I contributi sono rivolti agli studenti il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) inferiore o uguale a € 14.650,00.
Gli interventi previsti sono tre: Borsa di studio regionale (anno scolastico 2017/2018), Buono libri (anno scolastico 2018/2019) e Borsa di studio nazionale (anno scolastico 2018/2019)
Le domande, redatte secondo il modello messo a disposizione allegato all'Avviso e complete dei documenti richiesti, andranno presentate a mano, presso il Protocollo Generale di via Crispi o presso gli Uffici di Città o inviate via PEC all'indirizzo: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it.
In caso un genitore debba presentare la domanda per più figli, dovrà farlo separatamente in modo che ad ogni studente possa essere attribuito un differente numero di protocollo.
La modulistica completa e le informazioni, oltre che sul sito www.comune.cagliari.it, possono essere richieste anche presso l'Ufficio Pubblica Istruzione in viale San Vincenzo n.4 (solo al mattino dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12). Gli uffici possono essere contattati anche telefonicamente ai numeri: Telefono: 0706776435 – 0706776436. Com

Comune di Cagliari – Contributi per il diritto allo studio: domande entro il 14 gennaio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Maltrattamenti alla ex moglie, i Carabinieri della Stazione di Giba eseguono la misura del divieto di dimora per un 68enne.
- Controlli stradali a Ussaramanna: arrestato dai Carabinieri della Stazione del paese un 47enne per resistenza e aggressione a un militare.
- Lunedì prossimo a Cagliari presentazione del Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri 2026 tradotto in lingua sarda.
- Agenti della Squadra Mobile di Sassari, arrestano due persone per traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.
- La Cassazione accoglie il nuovo quesito per il referendum, sì alla proposta delle 500mila firme. Via libera al nuovo quesito per il referendum, proposto dai 15 giuristi del comitato per il No. Ora la data potrebbe slittare.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- La Cassazione accoglie il nuovo quesito per il referendum, sì alla proposta delle 500mila firme. Via libera al nuovo quesito per il referendum, proposto dai 15 giuristi del comitato per il No. Ora la data potrebbe slittare.
- Ad Abu Dhabi finiti i colloqui trilaterali, Zelensky: “Non facili ma proseguono”. Lavrov piccona ancora il dialogo: “Vogliamo un’Ucraina neutrale e benevola”. Cioè ai nostri ordini e come sudditi che il criminale d guerra Putin possa controllare.
- Anche loro votano No. Il giudice terzo e imparziale – Il manifesto è stato inviato dall’avvocato Alessandro Ballicu del comitato di cui fa parte.
- Piantedosi duro a Montecitorio: “Basta ambiguità con chi assalta lo Stato”.
- Ancora Maltempo in Italia: pioggia, vento e neve: perturbazioni atlantiche al nord, caldo al sud: l’Italia a due facce.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Epilessia, il San Giovanni di Dio si illumina di viola. Monica Puligheddu: una patologia ancora al centro di stigma sociale. Il 9 febbraio 2026 si celebra la giornata internazionale.
- Linea Verde Start – La troupe della popolare trasmissione di Rai Uno e il conduttore Federico Quaranta a Nuoro e in Barbagia tra imprese artigiane e paesaggi inconsueti. In onda a inizio marzo sulla TV di Stato.
- Tempo Sardegna – Mareggiate sulle coste sarde venerdì 6 febbraio.
- Tutto pronto per il Carnevale cagliaritano 2026.
- “Giocattolo Sospeso” per la Neuropsichiatria infantile di Mantova e Castel Goffredo.














