Press "Enter" to skip to content

Operazione “piazze pulite” dei Carabinieri: arrestati due giovani sardi e un ragazzo straniero

Cagliari, 24 Nov 2018 – I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Cagliari, hanno intensificato i servizi di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto nelle principali piazze cittadine dove sono soliti soffermarsi sia pregiudicati italiani che extracomunitari. E, infatti, durante i servizi sono state arrestate tre persone negli ultimi due giorni e si tratta di Alessio Orrù di 18 anni, senza precedenti penali, colto in flagranza di reato mentre stava per cedere ad uno straniero, in cambio di 50 euro, alcune dosi di hashish. Perciò è stato bloccato e trovato in possesso complessivamente di più di 35 grammi di hashish.

Gli altri due, entrambi 19enni, Riccardo Stazzi e Nyassi Hally, a seguito di un servizio di pattugliamento ed osservazione, sono stati notati in piazza San Michele in atteggiamento sospetto. Quindi i due sono stati bloccati nel momento in cui l'italiano cedeva allo straniero un panetto di hashish di 100 grammi circa. Inoltre l'italiano è stato trovato in possesso di un altro panetto, sempre del peso di 100 grammi circa, nascosto negli indumenti intimi.

A fine operazione i due cagliaritani sono stati sottoposti agli arresti domiciliari mentre lo straniero, senza fissa dimora, stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando provinciale cc della città in attesa del rito direttissimo.

Tale operazione s’inquadra in una più articolata attività di controllo del territorio che ha portato anche all'identificazione in questo giorni di decine di extracomunitari controllati sia nelle piazze del centro cittadino che nei quartieri più periferici, dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni al fine di garantire una maggiore sicurezza reale e percepita della cittadinanza.