Cagliari, 24 Nov 2018 - È stato un matrimonio molto intimo, quello desiderato da Antony e Diane Marie, ma soprattutto una cerimonia all'aperto, sulla spiaggia, davanti ad un mare con surfisti e barche a vela in una tiepida e luminosa giornata di fine novembre.
Irlandesi, entrambi di Cork, lui elettricista e lei collaboratrice di un'azienda farmaceutica, poco più che trentacinquenni, hanno deciso di sposarsi a Cagliari, ma soprattutto di sposarsi immersi in uno splendido scenario naturalistico tra mare, spiaggia e lo sfondo della Sella del diavolo.
Indecisi fino all'ultimo tra la Spagna e la Sardegna, hanno optato per quest'ultima e per la bella location della Spiaggia del Poetto.
Un arco di fiori davanti al mare, quattro sedie e un tavolo bianco che contribuiscono a creare un'atmosfera di grande suggestione. Ha celebrato il rito civile Danilo Fadda assessore agli Affari generali, gli sposi in piedi davanti a lui, seduti solo i pochi invitati. L'interprete traduce dall'italiano all'inglese le formule di rito e la cerimonia si conclude, sotto lo sguardo interessato e divertito di alcuni curiosi, in un clima di grande suggestione e tranquillità.
"Oggi la prima copia di stranieri che celebra il proprio matrimonio nella spiaggia del Poetto - afferma Danilo Fadda - stiamo iniziando a registrare un forte interesse da parte di cittadini di altri paesi e abbiamo già ricevuto diverse richieste per il 2019.
Siamo in pieno autunno e questa è la dimostrazione che la nostra spiaggia è fruibile in quasi tutti i periodi dell'anno, aspirando ad essere una meta privilegiata per quanti vogliono celebrare al sole le proprie nozze".
Oggi primo matrimonio tra stranieri al Poetto di Cagliari tra due irlandesi di 35 anni.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Bomba sotto auto uccide generale russo a Mosca. Per servizi segreti Nato Russia colpirebbe Starlink.Bomba sotto auto uccide generale russo a Mosca. Per servizi segreti Nato Russia colpirebbe Starlink.

- Otto coltellate mortali alla compagna, poi si uccide lanciandosi nel vuoto. Anna Tagliaferri, titolare con i fratelli di una pasticceria in centro, era molto conosciuta a Cava de’ Tirreni.
- Servizi coordinati di controllo del territorio: segnalazioni per uso di stupefacenti e sanzioni amministrative nel Quartese e nell’hinterland cagliaritano.
- Arresto per maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale da parte dei Carabinieri della Stazione di Sinnai.
- Tentato furto aggravato alla miniera di Campo Pisano a arrestato dai Carabinieri della compagnia di Iglesias la settimana scorsa: convalidato l’arresto.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
- Kiev colpisce nave da guerra russa nel Mar Caspio. Missili russi su Odessa, 8 morti.
- Consiglio Ue, Meloni: “Diremo no a soldati in Ucraina e prudenza su uso beni russi a favore di Kiev”.
- Gaza, 16 morti per il freddo, 3 erano bambini. Ma tutto questo al criminale di guerra Netanyahu non importa e continua a uccidere donne e bambini. Abu Mazen ad Atreju: “Roma riconosca la Palestina”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.
- Dal Consorzio del Pecorino Romano auguri di buon lavoro all’assessore Francesco Agus.














