Cagliari, 23 Nov 2018 - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle di Cagliari hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un professionista di Cagliari, operante nel campo legale.
L’evasore è stato individuato dopo una segnalazione elaborata a livello centrale all’esito di un’analisi effettuata su una platea di contribuenti, la cui posizione, censita nelle diverse banche dati del Corpo, presentava indici di anomalia per quel che riguarda la presentazione delle previste dichiarazioni dei redditi e dell’I.V.A.
Le attività ispettive hanno consentito di rilevare che il professionista, per il periodo d’imposta 2016, aveva omesso di presentare la dichiarazione fiscale ai fini delle imposte dirette, occultando in tal modo 60.837 €, configurandosi pertanto evasore totale.
Il soggetto verificato, inoltre, ha dichiarato un’IVA inferiore a quella reale per 6.683 € ed ha omesso, altresì, di versare la relativa imposta commisurata alla dichiarazione annuale I.V.A. presentata.
L’operazione si inquadra in un più ampio quadro di intensificazione delle attività di polizia economica -finanziaria disposte dal Comando Provinciale di Cagliari a tutela degli interessi della collettività che è condizione indispensabile per il raggiungimento dell’equità sociale e conferma l’impegno quotidiano dei finanzieri nel territorio a tutela della legalità sotto ogni veste.