Cagliari, 16 Nov 2018 - L'Assessorato allo sport ha predisposto un piano di riorganizzazione della viabilità interna all'area parcheggi della piscina di Terramaini.
Il piano si è reso necessario per rispondere alle normative vigenti, per consentire una maggiore fruibilità dello spazio, per garantire le corrette vie di fuga e per interfacciarsi con il nascente corridoio ciclo-pedonale.
La situazione precedente prevedeva 5 stalli per utenti con disabilità e 62 stalli standard, di questi solo 52 rispondevano alle prescrizioni del codice della strada, in totale erano dunque presenti 57 stalli a norma per autovetture.
Col nuovo progetto si avranno 5 stalli per utenti con disabilità, 57 stalli standard per autovetture, 8 stalli per motocicli, 12 posti per biciclette e 2 stalli per autovetture con una sosta di un minuto, per consentire l'uscita dall'auto di un atleta autosufficiente.
Inoltre è stata predisposta l'apertura permanente (durante i giorni e ore di utilizzo della piscina) del cancello che collega l'impianto sportivo al parcheggio situato oltre il canale a circa 150m di distanza, dove sono disponibili circa 250 parcheggi.

Assessorato allo Sporto Comune di Cagliari dispone nuova viabilità interna all’area parcheggi della piscina di Terramaini.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- San Valentino al Teatro Lirico di Cagliari: sabato 14 febbraio alle 19 la monumentale Seconda Sinfonia di Mahler per una serata indimenticabile piena di sorprese!
- Turismo: America’s Cup: fervono i preparativi per la regata preliminare a Cagliari della Louis Vuitton: aperta alla ex Manifattura Tabacchi la sede operativa.
- Mobilità in deroga cancellata: la Sardegna tradita dal Governo. L’assessora del Lavoro D. Manca: “Oltre 300 famiglie tagliate fuori, non resteremo a guardare”.
- Continuità territoriale e tutela delle persone con disabilità. L’assessora Barbara Manca replica a Sorgia: “basta propaganda su un tema così delicato. I fatti dicono che dal 29 marzo tutti pagheranno meno di prima”.
- Controlli ambientali e gestione illecita di rifiuti, sequestrata dai Carabinieri della Stazione di Carloforte e del Noe un’area di circa novemila metri quadrati.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Trump sempre più fuori. Attacca pesantemente il presidente israeliano Herzog: “dovrebbe vergognarsi per non aver dato la grazia a Netanyahu”.
- Ieri, una nuova tempesta sul referendum. Infatti alcune parole di Gratteri estrapolate da un contesto diverso e manipolato per attaccare il procuratore: “Voteranno per il sì indagati, imputati, massoneria deviata”. La destra al governo con l’acqua alla gola si attacca ad ogni parola per cercare di scongiurare la sconfitta. Ormai probabile.
- Piano Ue anti-droni: nel progetto anche una partnership con l’Ucraina. Le zone di non sorvolo. La commissione “Riunire produttori e start-up per sfruttare l’esperienza di Kiev”.
- Bombe russe su Kharkiv, 4 morti di cui 3 bambini. Oggi voto di fiducia sul decreto aiuti a Kiev. Ft: Zelensky annuncerà elezioni e referendum il 24 febbraio.
- Altro atto di disumanità da parte di un autista di autobus – Studente disabile non ha l’abbonamento, il conducente lo fa scendere dall’autobus. Il 15enne pensava di averlo scordato a casa e ha subito avvisato il conducente del mezzo, che ha deciso di lasciarlo a terra sotto la pioggia.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Tempo – Chiusura anticipata dei parchi cittadini nella giornata di oggi giovedì 12 febbraio.
- Allerta maltempo, ancora codice giallo a Cagliari.
- L’assessore dell’Agricoltura Francesco Agus ospite al cda del Pecorino Romano, per Consorzio e Regione obiettivo comune far crescere il comparto.
- Ancora allerta meteo, avviso di codice giallo a Cagliari giovedì 12 febbraio per rischio idrogeologico e idraulico.
- Ieri 10 Febbraio 2026 a Cagliari cerimonia commemorativa “Giorno del Ricordo”.















