Cagliari, 15 Nov 2018 - I militari della Guardia di Finanza di Cagliari hanno arrestato ieri, quattro persone con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e sequestrato un chilo e mezzo di eroina.
Infatti, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Cagliari hanno individuato un campano, di 62 anni, residente in Piemonte che, sbarcato a Cagliari con la propria autovettura, si dirigeva verso la campagna cagliaritana. Quindi l’uomo è stato tenuto sotto osservazione, e poi li ha condotti nei pressi di un casolare isolato, ove ha posteggiato l’autovettura e cominciato a smontare i sedili posteriori e ad estrarre da una cavità una sorta di piccolo serbatoio.
Nel contempo, sopraggiungevano sul luogo, a bordo di un'altra autovettura, altre tre persone, (2 fratelli sardi, di 47 e 49 anni ed un terzo sardo di 64 anni) cui il target, oggetto di prima osservazione da parte dei Finanzieri, consegnava alcuni involucri, oramai estratti dal citato serbatoio.
A quel punto, i militari sono intervenuti sul posto dove hanno trovato 3 panetti, per un peso complessivo di 1,5 kg, di eroina pura, destinata al mercato della tossicodipendenza di Cagliari, per un controvalore “su piazza” di circa 180.000 € (oltre 4.000 dosi).
Le successive attività di perquisizione del casolare hanno altresì permesso di rinvenire una pistola “scacciacani”.
La sostanza stupefacente e le due autovetture sono state poste sotto sequestro, mentre i 4 trafficanti sono stati associati al carcere di Uta.