Press "Enter" to skip to content

Giovane gambiano di 19 anni arrestato dagli agenti della Squadra Mobile “Gruppo Falchi” per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 14 Nov 2018 - Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, nell’ambito dell’intensificazione dei mirati servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato Keita Muhammed, di 19 anni, gambiano, con precedenti di polizia, per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Ieri mattina alle ore 10:00, gli equipaggi del “Gruppo Falchi” della Mobile, anche a seguito di numerose segnalazioni da parte dei residenti ed esercenti che indicavano un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori messi in atto da parte di cittadini nordafricani in particolare nel quartiere Marina, nella via Roma e nei parcheggi ubicati all’interno dell’area portuale, hanno eseguito un servizio di osservazione nei pressi della fermata dell’Autobus di Via Roma, notando tre stranieri che con fare circospetto, vi stazionavano da lungo tempo. E, infatti, alle ore 10:40 circa, uno dei tre giovani, poi identificato per Keita, è stato avvicinato da un uomo, che gli ha chiesto qualcosa.

Il giovane, dopo aver attraversato la strada, si è diretto verso l’area portuale dove, dopo aver rovistato in una fioriera, ha prelevato un involucro e subito dopo si è riavvicinato alla fermata dell’autobus e lo ha consegnato all’uomo che lo attendeva in strada, ricevendo in cambio una banconota da 20 euro.

L’acquirente, seguito dai poliziotti sino al Largo Carlo Felice, è stato raggiunto e trovato in possesso di 4 stecche di Hashish per un peso di circa tre grammi.

A questo punto il giovane pregiudicato extracomunitario è stato controllato e trovato in possesso di altri 4 dosi di Hashish del peso di circa 3 grammi e della somma di euro 35 suddivisa in banconote di vario taglio. Quindi sono scattate le manette e portato in Questura per le formalità di legge e in attesa della direttissima trattenuto nelle camere di sicurezza.