Cagliari, 13 Nov 2018 - Iniziati i lavori di completamento del restauro della chiesa di Sant'Avendrace: con l'intervento sarà completata l'impermeabilizzazione della struttura, importante per scongiurare la risalita d'umidità dal suolo interessato dal passaggio della falda acquifera proveniente dal colle di Tuvixeddu.
La chiesa sarà inoltre resa visibile dall'esterno, con l'abbassamento della muratura sul cortile di via Isonzo e di quella del sagrato. All'interno della chiesa, tra i vari interventi saranno completati gli impianti di illuminazione, di condizionamento e quelli antintrusione.
I fondi necessari per l'intervento, pari a 1.066.000 euro, provengono da un finanziamento dell'assessorato ai Beni Culturali della Regione Sardegna. Com

Comune di Cagliari avvia il restauro della chiesa di Sant’Avendrace
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Impianto fotovoltaico di Putifigari, il Mase annulla il decreto di compatibilità. l’assessore Spanedda: “Riconosciuto il valore inestimabile del nostro patrimonio archeologico e il vincolo Unesco”.
- Quattro milioni per progetti di partecipazione culturale inclusiva. L’assessore Giuseppe Meloni: “La cultura deve essere davvero di tutti”.
- Tentano furto con la tecnica della spaccata ai danni di uno studio medico: arrestati due uomini dai Carabinieri della compagnia di Sassari.
- Capaci a Oristano: consegna dell’Olio Santo per la Messa Crismale.
- Scontro tra due auto nei pressi di una rotatoria a Sardara: tre feriti di cui uno grave. Sul posto sanitari del 118 e Carabinieri della compagnia di Villacidro.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Trump, accordo con l’Iran potrebbe esserci a breve. Il Presidente Usa, Teheran consentirà da domani il passaggio di 20 navi a Hormuz in “segno di rispetto”.
- Francia, Germania, Gran Bretagna e Italia contro la legge sulla pena di morte in Israele. “Siamo particolarmente preoccupati per il carattere di fatto discriminatorio del disegno di legge”.
- L’instabile Trump smentisce se stesso una volta: “Teheran sta negoziando e implorando di raggiungere un accordo”.
- Maltempo, la primavera d’p ma non si vede. Tornato il gelo e burrasche, il colpo di coda dell’inverno: temperature in picchiata e allerta gialla. Oggi è allerta gialla in nove regioni: freddo, venti di burrasca e neve sull’Italia, raffica di vento record a 147 km/h in Friuli, onde fino a 10 metri in Sardegna.
- Appalti truccati, blitz Gdf al Ministero Difesa, regno del Ministro Crosetto, Terna e Rfi nell’inchiesta Sogei.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Trasporti – Confartigianato Sardegna monitora i prezzi di navi e aerei e scrive a Governo e Ministero delle Infrastrutture. Giacomo Meloni (Confartigianato Sardegna): “Vogliamo evitare “brutte sorprese tariffarie”.
- Sardegna2030: domani al via il percorso formativo su sostenibilità e comunicazione.
- Violenza sessuale, appello della commissione pari opportunità alle parlamentari e ai parlamentari sardi: “fermare una riforma che indebolisce la tutela delle vittime”.
- Un dolce dono per i piccoli cardiopatici del Policlinico Duilio Casula: donate 40 uova di cioccolato alla Cardiologia Pediatrica. La direttrice Paola Neroni: «Un gesto che ha regalato un sorriso a pazienti e famiglie»
- L’Esercito alle Giornate di Orientamento Universitario di Sassari. Prosegue l’attività di informazione e orientamento degli Info Team della Forza Armata per gli studenti degli istituti superiori della Sardegna.















