Carbonia, 9 Nov 2018 - I carabinieri della compagnia di Carbonia, al termine delle attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà L.N., di 26 anni, originario di Carbonia, noto alle forze dell'ordine nonostante la giovane età, e già sottoposto ad avviso orale, per il reato di rapina aggravata.
Dalle ricostruzioni investigative dei militari della Stazione cc della città, il giovane si è reso responsabile di almeno una delle due rapine di circa due settimane fa, avvenute con le medesime modalità nel centro urbano di Carbonia.
Le indagini avviate subito dopo i fatti, in particolare, hanno consentito di individuare e dare un nome al rapinatore dell’esercizio commerciale Vodafone di viale Arsia, quando uno sconosciuto con volto travisato e sotto la minaccia di una pistola, aveva costretto la commessa a farsi consegnare tutto l’incasso della settimana.
In seguito, in base alle testimonianze, gli investigatori dell’Arma avevano immediatamente nutrito forti sospetti sul 26enne e, infatti, nelle ultime ore, l'analisi delle immagini del sistema di video sorveglianza presente nei pressi del luogo del reato, ha poi permesso di riconoscere e individuare definitivamente l'autore della rapina, anche attraverso la comparazione delle fattezze fisiche, del volto e dell'andatura.
Le indagini dei carabinieri continuano e sono in corso ulteriori approfondimenti per verificare se ci siano connessioni con la prima rapina accaduta qualche giorno antecedente.