Press "Enter" to skip to content

Ragazzo di 20 anni, del Gambia arrestato dai carabinieri della compagnia di Cagliari per tentata estorsione ai danni di una 22enne cagliaritana

Cagliari, 14 Ott 2018 - Questa mattina, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari hanno arrestato per il reato di tentata estorsione un giovane gambiano extracomunitario di 20 anni, richiedente asilo. Il ragazzo di colore, durante le prime ore del mattino, è stato notato da una donna cagliaritana di 22 annni, nelle vicinanze di via Legnano ove la aveva poco prima parcheggiato la propria vettura.

Improvvisamente la ragazza ha notato che l’extracomunitario si avvicinava alla sua automobile con fare assolutamente minaccioso, e giunto in prossimità della donna, le ha chiesto insistentemente del denaro. Ma la cagliaritana si è rifiutata ed è salita a bordo del mezzo e poi ha chiuso le relative sicure. A quel punto il giovane gambiano cominciava con una violenza e aggressività a percuotere con calci e pugni l’auto della 22enne che, terrorizzata, ha chiamato immediatamente il 112. Quindi la centrale operativa dei carabinieri ha diramato immediatamente le ricerche intercettando il giovane extracomunitario, rifugiatosi all’interno della struttura ricettiva per extracomunitari sita in via Santa Maria Chiara dove è stato ammanettato e arrestato.

A questo punto il ragazzo è stato portato negli uffici del comando provinciale cc di Via Nuoro dove è stato trattenuto all’interno delle relative camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo che avverrà nella giornata di domani.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »