Cagliari, 25 Sett 2018 - Anche la Cagliari delle crociere ha la sua prima volta, che segna un nuovo traguardo per il sistema dell’accoglienza cittadino. Debutta questo pomeriggio, al Molo Rinascita, lo “Street ball”, il mini torneo di basket da strada e che vedrà sfidarsi in un 3 contro 3, ben 16 squadre composte dalle donne e dagli uomini degli equipaggi della Msc Divina e Msc Opera.
“Oggi si dà il giusto risalto a un altro aspetto molto importante del mondo crocieristico: l’equipaggio”, ha commentato l’assessora Marzia Cilloccu alla presentazione dell’evento promosso dalla compagnia Msc e Cruise Port, con il patrocinio del Comune.
“Oltre ai 360mila croceristi che hanno visitato il porto di Cagliari quest’anno, l’equipaggio rappresenta una grande risorsa per la città, perché acquista beni e servizi. Senza contare che contribuisce a promuovere tutto il territorio a livello internazionale”, ha aggiunto l’esponente della Giunta Zedda, titolare delle Attività produttive e Turismo, dando risalto al lavoro svolto da Cagliari Cruis Port, membro di Global Ports Holding, fra i protagonista a livello planetario del turismo di mare, per lo sviluppo della destinazione Cagliari.
Dello stesso tono anche l’intervento di Antonio Di Monte, general manager di Cagliari Cruis Port, che ha annunciato che quello di oggi è da considerarsi “il primo di una lunga serie di tornei sportivi ideati specificamente per tutti gli equipaggi delle navi da crociera, non solo della compagnia Msc, denominati con un gioco di parole Cagliari Crew Sports”.
Così pure per il capitano di vascello Minotauro, capo della Direzione marittima di Cagliari, e per Gianni Pilato, area manager della Compagnia: “a ottobre – ha anticipato ai numerosi giornalisti chiamati a raccolta per l’occasione al salone della Msc Divina – è previsto l’attracco della Msc Meraviglia”. Tra passeggeri e equipaggio saranno circa 8.000 gli ospiti del Capoluogo di Sardegna. Com

“Street ball”: debutta al Molo Rinascita di Cagliari il mini torneo di basket
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Consiglio Sardegna – Edilizia e urbanistica, approvato in IV Commissione l’articolato del Disegno di legge n. 83.
- Programmazione territoriale nella terra dei fenici: oltre 9 milioni per un percorso culturale e servizi sociali l’assessore meloni: “progetto allargato e chiuso in tempi celeri”.
- Comune di Cagliari e organizzazioni sindacali a confronto sul servizio di refezione scolastica.
- Bilancio 2024 Abbanoa, la presidente Todde: “Risultati positivi e visione rinnovata, avanti nella difesa dell’acqua pubblica”.
- Asl Cagliari: accreditati i buoni pasto per i dipendenti. Conclusa positivamente la questione dei benefit spettanti al personale della Asl 8. Atzori: “Gli uffici si sono immediatamente attivati per sbloccare la situazione”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il criminale di guerra Putin cerca in tutti i modi di manipolare l’informazione del mondo cercando di veicolare solo la sua visione della guerra. Infatti secondo Isw in Ucraina, il dittatore russo cerca manipolare negoziati sul cessate il fuoco.
- Leone XIV incontra i media, oltre 5000 i giornalisti. Ieri primo Regina Coeli: “Mai più la guerra”.
- Inizia l’era di Leone XIV, messa con i cardinali in Sistina: “Gesù ridotto a superuomo è ateismo”. Rimarrà provvisoriamente nel Palazzo del Sant’Uffizio, dove già viveva. Conferma gli incarichi di Curia.
- Scatta la tregua unilaterale del criminale di guerra Putin ma continua a bombardare: tre giorni senza guerra. Kiev: “Bombe su Sumy dopo mezzanotte”.
- Missili e droni su Kiev, due morti e 8 feriti. Trump: “Fu sciocco escludere la Russia dal G7”. Invece hanno fatto bene: non si dialoga con gli aggressori e criminali di guerra.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Da tutta Italia al Windsurfing Club Cagliari le colorate vele della Classe Windsurfer per il trofeo nazionale Gianfranco Gessa.
- (title)
- Le campionesse d’Italia Indoor-Elite dell’Amsicora hockey in Consiglio comunale di Cagliari.
- Tutto pronto per la Cagliari SoloWomenRun: numeri da record per la corsa solidale di domenica 16 marzo.
- Giovani windsurfisti in gara per il titolo regionale al windsurfing club Cagliari la prima tappa del campionato zonale techno 293.