Cagliari, 25 Sett 2018 - Anche la Cagliari delle crociere ha la sua prima volta, che segna un nuovo traguardo per il sistema dell’accoglienza cittadino. Debutta questo pomeriggio, al Molo Rinascita, lo “Street ball”, il mini torneo di basket da strada e che vedrà sfidarsi in un 3 contro 3, ben 16 squadre composte dalle donne e dagli uomini degli equipaggi della Msc Divina e Msc Opera.
“Oggi si dà il giusto risalto a un altro aspetto molto importante del mondo crocieristico: l’equipaggio”, ha commentato l’assessora Marzia Cilloccu alla presentazione dell’evento promosso dalla compagnia Msc e Cruise Port, con il patrocinio del Comune.
“Oltre ai 360mila croceristi che hanno visitato il porto di Cagliari quest’anno, l’equipaggio rappresenta una grande risorsa per la città, perché acquista beni e servizi. Senza contare che contribuisce a promuovere tutto il territorio a livello internazionale”, ha aggiunto l’esponente della Giunta Zedda, titolare delle Attività produttive e Turismo, dando risalto al lavoro svolto da Cagliari Cruis Port, membro di Global Ports Holding, fra i protagonista a livello planetario del turismo di mare, per lo sviluppo della destinazione Cagliari.
Dello stesso tono anche l’intervento di Antonio Di Monte, general manager di Cagliari Cruis Port, che ha annunciato che quello di oggi è da considerarsi “il primo di una lunga serie di tornei sportivi ideati specificamente per tutti gli equipaggi delle navi da crociera, non solo della compagnia Msc, denominati con un gioco di parole Cagliari Crew Sports”.
Così pure per il capitano di vascello Minotauro, capo della Direzione marittima di Cagliari, e per Gianni Pilato, area manager della Compagnia: “a ottobre – ha anticipato ai numerosi giornalisti chiamati a raccolta per l’occasione al salone della Msc Divina – è previsto l’attracco della Msc Meraviglia”. Tra passeggeri e equipaggio saranno circa 8.000 gli ospiti del Capoluogo di Sardegna. Com

“Street ball”: debutta al Molo Rinascita di Cagliari il mini torneo di basket
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Operazione degli agenti della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato di Cagliari: misura di prevenzione personale Dacur a carico dei tre giovani responsabili della rapina e aggressioni nel quartiere della Marina.
- Elon Musk annuncia la nascita del partito “America”. Nel giorno delle celebrazioni dell’Indipendenza Usa, aveva lanciato un sondaggio su X.
- Alluvione in Texas: 50 morti, fra loro 15 bimbi. 27 le ragazze del campo estivo ancora disperse. Salvate 237 persone e prosegue la ricerca dei dispersi.
- Kiev, gasdotto che riforniva basi militari esploso vicino Vladivostok. Ora La Casa Bianca – dopo tante esitazioni – ora sarebbe più aperta ad inasprire sanzioni contro Mosca.
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Elon Musk annuncia la nascita del partito “America”. Nel giorno delle celebrazioni dell’Indipendenza Usa, aveva lanciato un sondaggio su X.
- Kiev, gasdotto che riforniva basi militari esploso vicino Vladivostok. Ora La Casa Bianca – dopo tante esitazioni – ora sarebbe più aperta ad inasprire sanzioni contro Mosca.
- Kiev, colpito aeroporto militare russo base dei caccia, nella regione di Voronezh.
- Alluvione in Texas. 24 morti e almeno 20 dispersi tra cui molte ragazze di un campo estivo.
- A Roma esplode distributore di benzina: almeno 10 i feriti. Il boato scuote la città. È successo nel quartiere di Centocelle, in via dei Gordiani, alle otto del mattino. Un vigile del fuoco in ospedale, otto i poliziotti feriti.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Lunedì prossimo 7 Luglio a Cagliari, ore 11, presso il Palazzo Bacaredda presentazione dell’equipaggio e della vettura che prenderanno parte al “Mongol Rally 2025” in rappresentanza della Sardegna.
- Marina militare nastro rosa tour 2025: dal 30 giugno all’8 luglio in Sardegna arriva la competizione velica internazionale più innovativa d’Italia. Cagliari e La Maddalena le tappe dell’isola.
- Tennis – Straordinaria impresa delle azzurre al Roland Garros dove l’Italia si prende anche il doppio femminile con Sara Errani e Jasmine Paolini, campionesse in tre set.
- Tennis – Errani e Paolini in finale nel doppio per il secondo anno consecutivo.
- Roland Garros, oggi in campo Sinner e Cobolli. Paolini va agli ottavi.