Cagliari, 29 Ago 2018 - "Se Airitaly continuerà con la delocalizzazione e i licenziamenti mascherati da trasferimenti la prossima azione sarà lo sciopero di 24 ore". Lo afferma in una nota il segretario regionale della UILTrasporti, William Zonca, dopo la proclamazione da parte delle sigle confederali dello sciopero di quattro ore, dalle 10 alle 14, il prossimo 10 settembre in concomitanza con il consiglio comunale aperto a Olbia.
"L'azienda - aggiunge Zonca - sta dimostrando di non essere affidabile perché ha puntualmente disatteso quanto concordato durante l'ultimo incontro alla prefettura Sassari. Bisogna che le organizzazioni sindacali, la politica sarda e il ministero si attivino per imporre alla proprietà e al fondo del Qatar il rispetto degli accordi a garanzia degli investimenti che interessano la nostra regione. È vergognoso – conclude la nota del segretario - che un'azienda che dichiara 1500 assunzioni a partire già dai prossimi anni si fossilizzi su 51 trasferimenti che possono essere evitati cercando soluzioni possibili nell'immediato, a fronte dei forti sacrifici che il personale Meridiana ha dovuto subire.
Come Uiltrasporti non accetteremo nessuna azione unilaterale se prima Airitaly non presenterà un dettagliato piano industriale con cui poter gestire in modo non traumatico lo sviluppo aziendale in modo da far crescere le attività di volo e manutenzione e tutelare così il personale presente sulle basi di Olbia e Malpensa". Com

Dichiarazione di William Zonca (Uiltrasporti) su situazione Airitaly: “Azienda inaffidabile, siamo pronti ad uno sciopero di 24 ore”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Incontro all’ingv sull’einstein Telescope, Todde: “una grande opportunità per la sardegna. Siamo pronti a fare la nostra parte”.
- Pecorino Romano, arrivano le prime misure anti dazi: bando indigenti, fondo di solidarietà e fondo di rotazione della Sfirs. Maoddi: “Fondamentali per il comparto in un momento così delicato”.
- Pecorino romano, incontro a Roma con il ministro Lollobrigida. La presidente Todde: “Lavoriamo insieme per proteggere il settore”, l’assessore Satta: “Risposte concrete anche per i pastori”.
- Sanac Macchiareddu, l’assessore dell’Industria Cani incontra i sindacati: “Necessario un tavolo con i Commissari straordinari e con il Ministro delle Imprese per scongiurare lo spacchettamento straordinari.
- La Legione Carabinieri Sardegna celebra domani a Cagliari la Virgo Fidelis, l’84mo anniversario della battaglia di Culqualber e la Giornata dell’Orfano.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Nola, uccide la sorella e dopo l’omicidio videochiama la madre per mostrare il corpo.
- Kiev: “Usati missili Usa Atacms per colpire in Russia”. Zelensky oggi in Turchia. Axios: “Nuovo piano USA-Russia in 28 punti per la tregua”.
- Zelensky incassa nuove armi dalla Francia, oggi in Spagna. L’Italia conferma il suo sostegno e non tiene conto dell’amico del criminale di guerra russo Putin Salvini.
- Ponte sullo Stretto, la Corte dei Conti boccia la convenzione e la società.
- Ancora bombe russe, 3 morti a Kharkiv. Zelensky oggi da Macron in cerca di aiuti.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Pecorino Romano, arrivano le prime misure anti dazi: bando indigenti, fondo di solidarietà e fondo di rotazione della Sfirs. Maoddi: “Fondamentali per il comparto in un momento così delicato”.
- Tempo Sardegna – Da domani 21 Novembre fino al 22 previste precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale.
- Striscione di insulti verso due specialisti dell’Aou di Cagliari affisso nella notte al San Giovanni di Dio. Vincenzo Serra, commissario straordinario: solidarietà e vicinanza ai nostri due medici.
- Dermatite bovina. Confagricoltura Sardegna: auspicate buone notizie da Roma e Bruxelles. A stretto giro, possibile superamento dei divieti a movimentazione capi.
- Campagna di vaccinazione antinfluenzale: si raddoppia con gli open day e gli Ascot.














