Press "Enter" to skip to content

A Girasole a casa di un pregiudico sono stati trovati fucili clandestini artigianali: arresto un 45enne del paese

Girasole (Nu), 27 Ago 2018 - Il traffico di armi clandestine finalizzato alla caccia illegale o alla commissione di più gravi reati è certamente un fenomeno preoccupante in una delle province d’Italia “più armate”. Ma l’incessante attività informativa dei carabinieri della Stazione di Tortolì, ha infine permesso il rinvenimento di alcuni fucili clandestini, manufatti artigianali sotterrati in un giardino di una privata abitazione.

Le armi sono state rinvenute grazie all’indispensabile fiuto di “Pando”, Pastore Tedesco del Nucleo Cinofili dello Squadrone Cacciatori di Abbasanta.

Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro un fucile artigianale cal.36; un fucile artigianale cal. 20; un fucile artigianale cal. 12; 5 cartucce cal. 6 “flobert”; una cartuccia cal. 22 LR; 2 cartucce cal. 6,35;

Quindi per il possesso di queste armi clandestine e finito in manette in flagranza di reato L.C. 45.enne, residente a Girasole, pregiudicato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »