Press "Enter" to skip to content

Pensionato di 72 anni di Nuoro si perde nei boschi di Ollolai (Nu) mentre cercava funghi: trovato e salvato dai carabinieri della Stazione del paese.

Nuoro, 25 Ago 218 - Avventura a lieto fine per un Signore settantaduenne residente a Nuoro che, nella giornata di oggi, sfruttando il tempo favorevole ha deciso di recarsi nei boschi di Ollolai per cercare dei funghi. Quindi l’uomo ha lasciato la sua auto lungo la Statale 128 e si è avventurato all’interno della fitta boscaglia.

Intorno alle 14:10, presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Ottana, è giunta una richiesta di soccorso da parte dell’uomo che, avendo perso l’orientamento, non era più in grado di ritrovare la strada per tornare verso la sua vettura.

Immediatamente sono scattati i soccorsi, che hanno visto impegnati da subito i carabinieri della Stazione di Gavoi (NU) che hanno raggiunto l’area interessata immediatamente. Un volta giunti sul posto dove era parcheggiata l’autovettura, i carabinieri hanno poi iniziato le ricerche all’interno della fitta vegetazione e intorno alle ore 15:30 lo hanno rintracciato in località “Muroniai” in agro di Ollolai, disorientato, in buone condizioni di salute e lo hanno accompagnato presso la propria auto.

Il pensionato ha infine ringraziato i carabinieri per la celerità con la quale si sono attivati per il rintraccio che ha di fatto impedito che lo stesso rimanesse per la notte all’addiaccio.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »