Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: attività antidroga, sequestrati 9,1 grammi di hashish, 1 spinello e 85 euro e 4 soggetti segnalati alla prefettura e uno denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Cagliari, 21 Ago 2018 - Durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del comando provinciale del capoluogo regionale, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, nelle ultime ore, diversi interventi.

A Cagliari, in prossimità della stazione autolinee, in due distinti interventi, i finanzieri hanno trovato due ragazzi italiani, di 28 e 26 anni, entrambi in possesso di un grammo di hashish.

Sempre nel capoluogo, nel quartiere di Sant’Elia, i militari hanno fermato un ragazzo di 17 anni, trovato in possesso di 1,1 grammi di hashish e di uno spinello.

In via Roma invece i Baschi Verdi hanno individuato un senegalese, di 24 anni, mentre cedeva 6 grammi di hashish ad una donna di 46 anni, dietro il pagamento di un importo pari a 20 euro ed altri 65 euro sono stati trovati in possesso dell’extracomunitario.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata come pure il denaro ritenuto provento del reato e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti. Invece per il senegalese è scattata la denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria per detenzione di droga a fini di spaccio.

Dall’inizio dell’anno sono 279 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 16 sono state quelle denunciate all’A.G. e 5 quelle arrestate.