Cagliari, 21 Ago 2018 - Nel periodo delle festività di Ferragosto anche il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Sardegna, per assicurare la serenità e la sicurezza negli spostamenti tra le belle località dell’isola, ha implementato il numero di operatori e di pattuglie nelle stazioni e lungo la tratta ferroviaria.
Particolare attenzione è stata dedicata ai servizi di prevenzione volti al contrasto dei reati predatori, incrementando l’impiego di personale di scorta ai convogli, sensibilizzando i viaggiatori al rispetto delle norme che regolano la fruizione dei servizi ferroviari e vigilando sulla loro incolumità.
Con grande impegno e professionalità, gli operatori hanno garantito informazione e assistenza ai passeggeri ed hanno censurato tutti i comportamenti antigiuridici e incivili, concretizzando nell’espletamento quotidiano del servizio le attribuzioni proprie della Specialità.
La Polizia Ferroviaria della Sardegna, ha impiegato nel territorio della Provincia di Cagliari 16 pattuglie in stazione di cui 5 a bordo dei convogli, garantendo la scorta di 11 treni.
Sono state identificate, complessivamente, 208 persone e sono stati denunciati in stato di libertà due cittadini stranieri.