Press "Enter" to skip to content

Controlli alla circolazione stradale nella settimana di ferragosto da parte dei carabinieri della compagnia di Lanusei.

Lanusei (Nu), 20 Ago 2018 - Sono stati giorni impegnativi quelli della settimana Ferragostana per i carabinieri della Compagnia di Lanusei intervenuti in numerosi incidenti stradali. Infatti, un giovane 19enne mentre si trovava alla guida del suo motociclo era rimasto coinvolto la settimana scorsa, in un incidente a Lanusei e al termine degli accertamenti sanitari, è stato segnalato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Invece il 17 agosto scorso, un 40enne originario del Comasco è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti: alla vista dei militari, in Via La Pineta, nella marina di Bari Sardo, a causa della velocità sostenuta, ha perso il controllo del mezzo andando contro un’auto in sosta causando gravi danni ad entrambi i mezzi. Nello scendere dal mezzo ha inoltre gettato una sigaretta artigianale che si è poi rivelata essere uno spinello.

Poi, ieri, un 48enne residente nel Milanese mentre si trovava alla guida del sua potente moto sulla SS.198, poco prima di giungere al centro abitato di Ilbono ha perso il controllo del mezzo rovinando a terra. Successivamente si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari finalizzati a stabilire l’assunzione di sostanze alcoliche o psicotrope: è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura di Lanusei.

Infine sono stati anche numerosi gli interventi degli uomini e donne dei carabinieri a causa delle copiose piogge a carattere temporalesco abbattutesi nelle ultime ore.

In Viale Europa a Lanusei il crollo di un muro di contenimento ha invaso la carreggiata di massi e detriti vari causando due incidenti, per fortuna senza gravi conseguenze.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »